[PC] MiniDaw per PcMusic..Vienna ect ect..ed Alimentatore!!

RobF
Sto per rivoluzionare un vecchio case che ho da tempo...
Penso di metter su un dualcore 2,4 intel
scheda madre asus p5 qualcosa
3gb dimemoria...per la vienna basteranno?sono troppi?

ma il dubbio che rimane è l'alimentatore...un amico dice di mettere un 620W!!
ma non è troppo?lui dice che con i 550 ha avuto problemi...

mentre un'altro amico dice che 500/400 vanno bene...

sono tra incudine e martello!!
auto!
walli
Amadeus
se usi una scheda video che consuma poco e non monti 10 hard disk, un BUON 400 watt basta e avanza
BrainOvulation
620 watt?!? mavvvàààà....stai benissimo come dice Amadeus con un 400, ma anche con un 350 ti avanzano....

qui ti puoi divertir ..

cia boing
RobF
Sospettavo un esagerazione...

Infatti pensavo di riutilizzare l'alimentatore che gia posseggo che è un 450w...

tral'altro mi ha detto anche di prendere una scheda video buona e costosa se no fa casini...ma sinceramente penso di riutilizzare quella del vecchio pc,che avra 2 3 anni ...sempre che sia compatibile pci, soche ora si monta pci express.

Invece per la ram che dite 2 o 3 gb? io andrei su 3gb a 1066mhz...

Poi vorrei usare la macchina con 2 o 3 hd per montarci due sistemi operativi ed usarla uno con il lavoro ed uno per internet, penso sia fattibile separare i due senza il rischio di virus, dovrei metterli in maniera protetta..no?suggerimenti?

Grazie gente!!!
Hey Hey
RobF
Solo per sottoscrivere ho fatto il calcolo dal sito che mi avete dato e mettendo tutto quello che pensavo di metter su con 3 hd il calcolo totale dice che è 275w!!!
Quindi penso ad un 450w.

per stare tranquilli.
Non so se prenderlo nuovo o usare quello che gia ho....suggerimenti?Smile
eumir
quote:
Originally posted by RobF
Sto per rivoluzionare un vecchio case che ho da tempo...
Penso di metter su un dualcore 2,4 intel
scheda madre asus p5 qualcosa

3gb dimemoria...per la vienna basteranno?sono troppi?

quale vienna? Happy ... detto meglio se intendi una piccola selezione della libreria (qualche vienna instruments) o una versione light (tipo la special edition, le vecchie opus ecc) allora va benone, nel caso contrario hai bisogno non sono di tanta ram, ma anche di hd veloci e performanti..

in casi estremi tipo la libreria al completo (ma stiamo su livelli estremi anche come prezzo), stando a quello che dichiarano loro hai bisogno di far girare ogni singola sezione (brass, archi, legni e percussioni) su un computer (usato come sampler) e collegato in qualche modo con un "main" che gestisce tutto... esistono molti esempi di studi o compositori che fanno così (tipo sprujiit) ma siamo su livelli molto pro (e costosi)

per l'alimentatore segui gil ottimi consigli che ti sono stati dati e monta solo lo stretto indispensabile (la scheda video buona ad esempio non serve perchè dvi solo visualizzare ad una risoluzione bassa il sequencer e la grafica dei virtual instruments.. al limite ti può servire una scheda dual che ti consente di collegare due monitor insieme se ti ci trovi bene e hai spazio)

Cool
E.
RobF
no non penso di prendere quel tipo di vienna...penso o la vecchia opus o insomma qualcosa di semplice...ma poi non è che lavorero solo conq uella
per esempio gia lavoro con la garritan ma è un po limitata e quando carico tutta l'orchestra il mio 2,8 non è che regge ed ha 1gb di memoria...
Forse 3gb e passa la paura.
metallica
BrainOvulation
RobF, non ho ben capito se tu vuoi dedicare questo "vecchio" pc come secondo pc da utilizzare appunto per Vienna, avendo poi una daw principale a parte, oppure sarà solo uno il pc....

in ogni caso se hai già l'ali 450 usa quello che va benissimo, anch'io concordo con eumir per la scheda video, non ti serve assolutamente una sk video performante....una scheda di 2/3 anni fa va benissimo....

sul fatto di due sistemi operativi, ci son tanti che fanno così...io personalmente non ho mai utilizzato il pc "della musica" anche per collegarmi alla rete....insomma come si legge ovunque l'ideale è che il pc audio abbia solo il stretto necessario.....

l'unica soluzione abbastanza sicura potrebbe essere di utilizzare hd su slitte, nel senso che inserisci proprio fisicamente l'hd che vuoi avviare....insomma non condividerei mai uno o più hd....

cia boing
RobF
Si avevo pensato ad hd su slitte...
l'idea comunque era di fare per ogni hd un sistema operativo...provando ad isolare quello del lavoro quando l'altro è attivo...un modo ci sara no?
sbonk

Ho un'altra daw ma sempre piccola un 2,8con cui ho lavorato fin'ora..quindi questa diventerebbe una principale e quella che ho la secondaria...ma vistoche non posso avere 3 pc e la 2 è un portatile devo fare sta cosa di due hd con due sistemi operativi su un pc.

Se no riempio la casa di computer...
eumir
quote:
Originally posted by RobF
no non penso di prendere quel tipo di vienna...penso o la vecchia opus o insomma qualcosa di semplice...ma poi non è che lavorero solo conq uella
per esempio gia lavoro con la garritan ma è un po limitata e quando carico tutta l'orchestra il mio 2,8 non è che regge ed ha 1gb di memoria...
Forse 3gb e passa la paura.
metallica

la vecchia opus non è più in produzione ora c'è la special edition che è simile...quella dovrebbe girare sul tuo computer (ma controllerei sul sito le specifiche tecniche)

il problema comunque non è solo di ram (dove viene caricato l'attacco del campione) ma anche dell'hd dove deve avvenire lo stream del resto del campione...

diciamo che in generale è ubn problema di equilibrio di tutto...buoni pezzi, stretto necessario, attenzione ai dettagli...insomma le solite cose che si dicono in giro (e in particolare su UAR Happy )

Cool
E.
RobF
Sul sito della Vienna tutte richiedono 1gb minimo e 2 o piu raccomandanti...a sto punto penso di prenderne 2 belli veloci e poi vedere se ci sono problemi metterne un terzo.

Per gli Hd ho pensato ad un 7200 classico penso che basti...sopratutto bello capiente perche da quello che ho visto sono in media 20gb per gruppo.

Il sito raccomanda Core 2 Duo minimo...quindi penso che la scelta del E8200 2,6 sia ottima..