zen
Ciao a tutti!
si profila all'orizzonte l'ipotesi di allestire una sala doppiaggio (o due) ,mi stò interrogando sui pre...mi servono solo due canali, esclusivamente per doppiaggi, speakeraggi, etc.
il mic sarà con buona probabilità un U87Ai, il resto all'altezza (PT HD comunque) solo che non saprei dire se per questo uso sia meglio un pre totalmente lineare, o essendo il range limitato alle voci, ci potrebbe stare qualcosa di più "in face"...io istintivamente avrei detto la prima, ma il dubbio ormai mi è venuto
il budget è in linea con il resto, senza andare sull'esoterico...direi che 2K € circa ci potrebbero stare (per 2 canali) magari qualcosa meno!
ora io ne ho adocchiati un po'di entrambe le categorie, ma se avete qualche dritta...
sono molto più "erudito" sul musicale, non sono troppo pratico di parlati!
grazie!!
P.S. purtroppo credo che il fattore "marca famosa" avrà il suo peso, visto che non ci lavoreremo sol noi...
originalbeat
grace design o millennia e stai tranquillo.
MrJack
Ciao!
Io per i doppiaggi utilizzo un pre TLAudio (un C1 se non erro), con mic U87 e sistema PT
menestrello
Ciao,
ti serve un pre con una buona pasta..
Io prenderei un
Neve Portico 5012
Ciao Mauro
hucchio
un pre troppo caratterizzante rischia di scollare la voce dal resto...
Ci vuole qualche cosa di molto naturale e poco invasivo secondo me.
menestrello
Ciao,
beh se si cerca il suono naturale partire con un U87 è la cosa più sbagliata che che ci sia... troppo bottom e harsh.. meglio un M149..
Comunque per il clean e la naturalezza mi accodo per il Grace, per il carattere ripeto Portico..
Ciao Mauro
hucchio
io userei un TML103 e un AMEK, magari un 9098
menestrello
Ciao,
ecco un Amek 9098 sarebbe un ottima soluzione anche secondo me... a trovarne..
Ciao Mauro
zen
ok, grazie delle risposte!
vi dico, la mia prima idea era stata di provare un FCF, ma devo ancora capire bene il budget...e poi c'è la questione del "nome" [purtroppo!]
comunque stavo guardando
questo...potrebbe essermi utile per gestire anche il monitoring, ma dovrei anche provarlo.
Grace e Millennia, eh? ok, appena ho la situazione più chiara vi faccio sapere, grazie mille!!
bye
simonluka
Ciao Zen, anche io ti consiglierei il Millennia.
Un'altra bella situazione potrebbe essere l'Amek Cib (a trovarlo usato...) ma anche un Focusrite ISA220.
Per quanto riguarda il microfono, secondo me hai fatto la scelta migliore, essendo l'U87 lo standard in fatto di doppiaggi professionali (cartoni animati, film, cortometraggi, documentari, ecc.).
In bocca al lupo
Simonluka
zen
| quote: |
Originally posted by simonluka
Ciao Zen, anche io ti consiglierei il Millennia.
Un'altra bella situazione potrebbe essere l'Amek Cib (a trovarlo usato...) ma anche un Focusrite ISA220.
Per quanto riguarda il microfono, secondo me hai fatto la scelta migliore, essendo l'U87 lo standard in fatto di doppiaggi professionali (cartoni animati, film, cortometraggi, documentari, ecc.).
In bocca al lupo
Simonluka |
crepi!
si comunque i nomi che sono venuti fuori, sono sempre più o meno quelli, quindi vado tranquillo.
grazie, bye
Ameba
perche no un brent averill 1073 ?
new groove lo importa ad un ottimo prezzo .
simonluka
Originally posted by Ameba
perche no un brent averill 1073 ?
new groove lo importa ad un ottimo prezzo . |
A parere mio una macchina simile sarebbe troppo colorata per un lavoro di doppiaggio.
corado
Originally posted by zen
ok, grazie delle risposte!
vi dico, la mia prima idea era stata di provare un FCF, ma devo ancora capire bene il budget...e poi c'è la questione del "nome" [purtroppo!]
comunque stavo guardando questo...potrebbe essermi utile per gestire anche il monitoring, ma dovrei anche provarlo.
Grace e Millennia, eh? ok, appena ho la situazione più chiara vi faccio sapere, grazie mille!!
bye |
Io con l'fcf ci ho fatto
questo
e anche
questo
trasparente e preciso
in alcune scene con l'attore che bisbigliava a bassissima voce
ha lavorato a pieno regime, senza un filo di fruscio
vedi tu, secondo me,
alla produzione gliene frega poco
cos'hai, l'importante e cosa esce
saluti
zen
hey Corado!
entrambe i film sono passati da noi per delle lavorazioni in post (non audio credo, li ho solo visti "quì in giro" )
comunque l'FCF per mè sarebbe ok, figurati!! ti ho detto era la mia prima idea, solo che non decido io, e la sala verrà usata da molti tecnici esterni..per quello dicevo che è possibile si voglia puntare su una marca "famosa" tipo appunto Millennia...boh, vedremo!
thanks & bye!
corado
OT MODE ON
@ zen
stai dagli Izzo??
OT MODE OFF
zen
OT
@ Corado:
no, perchè?
ti scrivo in PM!?
joemeek
riapro questo 3d che ho qualche domanda da porvi..
tlm103 come andrebbe secondo voi?
pre trident s20?
inoltre, se non sbaglio bisogna evitare i closeup sulla voce, vero? ANCHE 50 CM DAL MIC?
e ancora.. il pt le nuovo ha la possibilità di gestire il video?
in che modo?
servono attrezzature particolari per sincronizzare?
grazie mille!!!