PA medio piccolo

lola
Salve a tutti, vorrei organizzarmi per allestire un piccolo service da destinare ad applicazioni medio piccole. Premetto che come banco uso un Soundcraft Lx7II, ho qualche outboard decente, cio che mi manca sono i diffusori che vorrei prendere attivi, ed ho visto un sistemino della XXL Inside costituito da 4 sub s18p e 4 teste f12p per un totale di 9600 watt sulla carta ma non credo proprio reali...
Visto che la spesa si aggira intorno ai 6500 euro vorrei avere qualche consiglio onesto e chiaro se ci fossero alternative ...
questo il link per vedere le casse
http://www.xxlinside.com/it/index.htm

Grazie mille
erre.sound
eh.....

questo farebbe al caso nostro

Mi Hanno madato l'anticipazione ieri....promette bene....
metallica
menestrello
Ciao,
ma cosa intendi per impianto medio-piccolo... perchè 9600 Watt non sono proprio pochi.. anzi..

Ciao Mauro
erre.sound
In realtà parliamo di 5000 W rms....
se guardate la fattura dei diffusori ci accorgiamo subito che, per l'estrema compattezza non credo si possa fare di meglio a livello anche progettuale.
fedele
Scusa ma a che sistema montarbo ti riferisci?
dal link nn si apre nulla. scrivi.
SiMo27
quote:
Originally posted by fedele
Scusa ma a che sistema montarbo ti riferisci?
dal link nn si apre nulla. scrivi.

Il link funziona e manda ad una brochure in pdf.
Comunque ho visto che il sistema descritto è della serie PALCOPLUS formato da 4 RA16 + 2 RAB181S per parte, ovviamente Montarbo.Big Grin

bye birra
erre.sound
ritorniamo al 3d però ragazzi.... si parla del sistema xxl .Che sarebbe formato da 4 satelliti e 4 sub ....
fedele
si sembra interessante, anche se già qui qualcuno a domanda simile me lo ha sconsigliato, nel senso che si può avere a pari prezzo forse qualcosa di leggermente meglio nel suono. Comunque XXL è un'impresa che sta crescendo e sta facendo belle cose. Attendo con ansia lo sviluppo del post.
A me personalmente interessa un piccolo impianto con 2 top e un sub e sto vedendo....per il momento la scelta è ricaduta du due mackie srm450 (made in usa) il sub che devo ancora decidere. Ci sono i mackie da 15 e 18...ma anche i dad serie live (il 1Cool ...siono usciti i nuovi MONTARBO ....insoimma mi sto scervellando. Il fatto è che io credo che un piccolo impianto lo si usa per lo + in occasioni medio piccole e sopratutto al chiuso....poi ci sono gli amici del teatro della parrocchia che ti chiedono di aiuytarli con l'amplificazione....quindi io credo che un piccolo impianto debba essere sopratutto MANEGGEVOLE, ELEGANTE,...

che ne dite? forse sono questifattori che dobbiamo mettere al primo posto...
MOOOLTo interessante,per fare un esempio, sempre per chi cerca impianto piccolo e potente, e nel contempo elegante, il nuovo K ARRAY redline nei modelli KR100s e KR200S. Leggerissimo, compatto,...il primo viene sui 7000 euro credo e il secondo 10.600 euro.