interfaccia midi 1 in e 1 out

watt
lavoro con un mbox senza il midi e ho un una M-Audio Midisport 1x1 collegata al trigger finger, vorrei acquistare un altro controller.
Come faccio con due superfici di controller ( che hanno solo un midi out in dotazione) e una scheda midi con un solo midi in.
Vorrei utilizzare i due controller contemporaneamete lavorando con live
Devo acquistare una nuova interfaccia midi con due in oppure devo prendere un midi cotroller con in e out
Che tipo di collegamento e configurazione è possibile.
Ho un powerbook mac con sistema operativo 10.4.8
grazie
tonazza
in teoria se il nuovo controller che compri ha la presa MIDI THRU dovresti essere a posto

trigger finger MIDI OUT --> nuovo controller MIDI THRU
nuovo controller MIDI OUT --> midisport MIDI IN
bicienz
No tonazza, la midi thru è un'uscita non un ingresso! Dovrebbe entrare, se ce l'ha, nel midi IN del nuovo controller che verrà poi collegato all'IN del MIDISPORT.

Che tipo di controller devi prendere?
Basta che controlli che abbia un ingresso midi IN così da poterlo usare oltre che come controller anche come interfaccia midi aggiuntiva.
Ad esempio le tastiere Axiom o i BCF-BCR2000 della behringer hanno questa possibilità, e tanti altri dispositivi oltre questi...
tonazza
è vero, ho scoperto di aver detto una C磣ATA acc
come diceva qualcuno, "è un peccato morire, perché ogni giorno si impara qualcosa di nuovo"

a parte gli scherzi, grazie per l'info metallica
watt
Quindi se ho capito bene
trigger finger midi in al nuovo controller midi in (comprensivo di midi in e out) da questo esco midi out ed entro nella mia intefaccia midi in.
In questo modo ho due controller che posso usare sia contemporaneamente che uno alla volta ad esempio su una session di live e configurando i controller in modo che le assegnazioni assegnazioni rimangano separate. giusto?

oppure posso acquistare un intefaccia midi con due-tre in
tipo EDIROL UM-3EX INTERFACCIA MIDI/USB 3 In X 3 Out
bicienz
Comprare un'altra interfaccia non ti converrebbe a meno che il controller da comprare non sia sprovvisto del midi in.

quote:
trigger finger midi in al nuovo controller midi in

trigger finger OUT......
watt
si trigger finger midi out in modo da fare la catena , è stato un errore di scrittura.....
grazie