Compressore valvolare o channel strip?

fabri28
Salve ragazzi. Vi chiedo un piccolo aiuto in quanto dalle mie parti provare outboard è praticamente impossibile.
Vorrei migliorare le mie riprese voce. Possiedo un pre chameleon 7602, di cui sono cmq soddisfatto, e vorrei affiancarci un compressore valvolare, per avere un pò più di calore. Ed ero indeciso, avendo un budget intorno ai 600 euro, tra un rnla o un summit tla 50. Oppure dar via il mo chameleon e prendere un channel strip, visto che ho trovato a prezzi interessanti, in america, intorno ai 1100/1200 euro, universal auio 6176 o il Focusrite Liquid Channel, che ho trovato molto interessante e molto molto versatile, avendo la possibilità di scegliere tra diversi pre e compressori. Con quale soluzione avrei il risultato migliore? Datemi una mano a chiarirmi le idee!!
F.Blues
Si, intanto mi sembra di capire che cerchi un compressore o un channel strip valvolari e sia l'RNLA che il liquid channel non lo sono. Su quale sia la scelta migliore passo la mano a chi ne sa più di me ma era giusto come dici tu per darti una mano a chiarirti le idee, poi il calore associato alle valvole mi sembra non sia sempre vero, almeno in questo tipo di macchine.
Cool
fabri28
Si, questo è vero, infatti l'rnla non è valvolare però cmq ho letto che aggiunge calore. Il Focusrite liquid channel ho letto che riesce ad avvicinarsi veramente molto ai pre e comp che emula, quindi anche pre o comp valvolari o cmq colorati, però non non ne so più di tanto a riguardo.
GIACOMO-_
Prenditi un Avalon VT737sp, è un classico, lo paghi poco, è bellissimo, lo rivendi in due giorni e ci fai un pò di tutto.
Skizzofreniko
Quoto Giacomo.

Ho sentito diversi lavori fatti col 737 e sono rimasto decisamente impressionato in bene!!!
fabri28
Dell'avalon e del liquid channel leggo sempre pareri molto discordanti. Il mio dubbio è soprattutto se affiancare un compressore al mio chameleon e prendere un channel strip di questi elencati. Quello di cui ho bisogno è registrare voci, soprattutto la mia ma anche di terzi. Il microfono che utilizzo è uno studio project b3 ma sto per prendere molto probabilmente un neumann tlm103.
Consigliatemi ragazzi!
fabri28
ho sbagliato a scrivere "...al mio chameleon "o" prendere un channel strip di questi..."