simo
Ho un amico che lavora in un'aziendina informatica. Lavora spesso con software dedicati agli alberghi.
Adesso sta seguendo un nuovo albergo che ha anche la necessità di mandare musica in sei stanze diverse, gestite ovviamente in modo separato ed indipendente con un pc.
Gli hanno già cablato tutto (così mi ha riferito).
Per le schede con più uscite ok, non ci sono problemi, invece per quanto riguarda la gestione software non saprei cosa consigliargli.
Un sequencer non mi sembrerebbe appropriato...per lui l'ideale sarebbe avere 6 winamp o simili.
Esiste secondo voi un software in grado di gestire queste sei uscite in modo indipendente?
BrainOvulation
ciao, credo che la soluzione più easy sia aprire più istanze di winamp contemporaneamente, e semplicemente impostare le diverse uscite su ogni istanza.....
non sò però quante "risorse" possa richiedere avere 6 winamp aperti, però credo non sia un problema....
....poi ti crei le tue belle playlist per ogni "stanza"
cia
Jkl
| quote: |
Originally posted by simo
Esiste secondo voi un software in grado di gestire queste sei uscite in modo indipendente? |
Ma la sorgente deve essere sempre uguale, e l'indipendenza dei diffusori limitata al volume, oppure devono essere proprio sorgenti diverse?
Perché secondo me si incasina molto di meno con una semplice matrice hardware...
BrainOvulation
beh presumo che voglia proprio sei "sorgenti" differenti, altrimenti basterebbe semplicemente uno splitter
cia
simo
Le sorgenti dovrebbero essere diverse...
Tieni conto di avere una playlist per la sala relax, una per il ristorante e via dicendo...
L'idea winamp e playlist sarebbe perfetta...di facile gestione per un'albergo. Ma come si possono gestire le varie uscite?
BrainOvulation
le diverse uscite le dovrai impostare su ogni diversa istanza di winamp......in "configurazione" o "impostazioni" sceglierai quale uscita della scheda audio utilizzare....( io no uso winamp...non mi è mai piaciuto

)......
altra soluzione più "macchinosa" ma una volta impostata di più facile utilizzo per uno che non sia pratico....sarebbe utilizzare sei players differenti per ogni stanza....però è uno sbattimento e forse vai incontro a problemi di "compatibilità....
poi magari esiste un player studiato per questa funzione....ma io non ho trovati ....
cia
simo
La mia "paura" è che winamp mi veda solo la scheda audio e non le singole uscite di quest'ultima.
BrainOvulation
boh, quello non saprei, però a regola dovrebbe vedere le diverse uscite....io per esempio utilizzo un altro player (foobar) e mi permette di impostare l'uscita (ho due schede audio, quella integrata e una esterna).....
cmq se provi ad installarti winamp, vedi subito se ti permette di impostare l'uscita.....
cia
simo
Onestamente non voglio installare winamp e poi disintallarlo per una prova. Lo faccio fare al mio amico...del resto è una sua consulenza di lavoro.
Quante uscite ha la tua scheda audio? Hai provato ad assegnare diverse playlist su diverse uscite audio in foobar?
Perchè se è così gli consiglio lo stesso player
smallstudio
L'idea delle diverse istanze di uno stesso player è ottima.
Si potrebbe trovare un'alternativa più leggera a winamp, infatti il player deve solo permettere il play in loop di una playlist e la scelta dell'uscita dove inviare l'audio.
In rete ce ne sono molti free e leggerissimi.
Provarli non dovrebbe essere motivo di eccessivo stress.
Qualche consiglio:
BBox 2.0.0.440 peso=5Mbca
Quintessential Player 4.51 peso=2Mbca
RainbowPlayer 0.91 peso=2mbca
Molti hanno anche il play di internet radio.
Ciao
Viky
BrainOvulation
interessanti i players suggeriti da smallstudio....infatti anch'io sono per player free alternativi piuttosto che winamp o addirittura mediaplayer (due mattoni)
@simo: io ho provato con due soli player perchè ho due schede audio con uscita stereo singola, non da problemi, però ripeto che secondo me finchè non provi sul campo la gestione di 6 uscite non si può dire per certo se funzionerà o no!
...ci sarebbe anche una altra soluzione forse ancor più leggera, utilizzare le dll player mp3 avviate tramite savihost
edit: aggiungerei come player "multimediale" (anche video)
fikissimo