SUN IN A BOX
Mi stavo chiedendo se con CUBASE SX e' possibile unire vari pezzettini di traccia registrati in tracce diverse in un modo un po piu veloce del mio!!!
Da Novello di Cubase SX Io uso questa tecnica:
Metto in SOLO le singole tracce che voglio unire, Esporto il missaggio audio, e reimporto nel progetto la traccia audio unita, a questo punto cancello le varie traccettine, lasciando la traccia unita!!!
mi sembra un po macchinosa come tecnica!!
non esiste una funzione che permette di ottenere questo risultato senza esportare e reimportare?
aspetto vostre risposte, grazie!!!!!!
simo
Se tutti i pezzettini sono in tracce diverse non c'è metodo.
Ma se proprio hai bisogno di fare tutto questo ti suggerisco di fare così:
- prendi tutte le tracce sparse e le metti in un'unico canale audio
- selezioni tutti gli eventi audio e clicchi il pulsante destro e selezioni un comando chiamato "unisci tracce" (ora non ricordo di preciso la locazione e il nome del comando).
kernelxx
Ciao,
puoi altrimenti creare un gruppo a cui mandare tutte le tracce in modo
da lavorare poi sul singolo gruppo come se fossero tutti i vari pezzi
in una unica traccia.
Se fai come ha detto simo, consiglio spassionatamente l'uso del cross fade per
evitare fastidiosi clip nel salto da una traccia all'altra, può capitare soprattutto
se il materiale audio non è continuativo.
simo
Bè...quandp si uniscono più spezzoni audio chiaramente bisogna fare attenzione. Io per questo tipo di editing utilizzo molto spesso la dissolvenza incrociata...e passa la paura!
kernelxx
Ciao,
quando parla di un unico canale si riferisce in una unica traccia.
Usa un gruppo, ti risparmi fatica inutile.
Groups Forever and Ever!!!
I Love Groups
SUN IN A BOX
un'altra domandina gia' che e' uscito il nome cross fade!!!!
come si fa' ad inserire tra 2 pezzettini di traccia?
effettivamente quei clippettini maledetti rompono le scatole!!!
io faccio la dissolvenza di tutte e due le tracce a mano....c'e un modo automatico?!!!

di questo passo il cubase sx mi fara iniziare a fumare!!!!

ehehehe
SUN IN A BOX
hai ragione di utilizzare il gruppo traccia, forse e' la migliore cosa..pero' purtroppo devo cercare di togliere unh po di tracce perche non ho un super pc, quindi lo faccio per alleggerire, e poi anche per averci meno roba da guardare!!!mmmm!!!forse e' il momento buono di comprarmi un pc fisso!ahahaha
kernelxx
Ciao,
il cross fade è quel lavoro che fai tu a mano però in automatico hehe.
Ora, con cubase non l'ho mai fatto ma c'è una voce sul menu da qualche
parte. Io uso Reaper ed è leggermente diverso. Controlla il manuale, oppure
attendi che qualcuno che lo usa su cubase ti illustri dove è la funzione.
SUN IN A BOX
perfetto controllero' il manuale!!!!!grazie a tutti ragazzi!!!!
bronzon
Per attivare la dissolvenza incrociata su cubase basta che sovrapponi le due clip e premi "X".
simo
Cmq se vuoi fare la "dissolvenza incrociata" credo proprio che tu debba avere tutti gli spezzoni in un'unico canale audio del sequencer.
Cmq l'operazione che dico non è poi così difficile.
1) Basta selezionare tutti i pezzettini audio che sono in altre tracce e fare copia.
2) Selezionare il canale audio di destinazione.
3) Puntare in mezzo al sequencer, pulsante dx del mouse e fare incolla all'origine