Garage Band - infos

Zolfo
Ciao a tutti belli e brutti Big Grin

Sono da poco entrato nel fantastico mondo mac e so che non ne uscirò più Big Grin

ma arrivo subito al punto... sto smanettando col garage band e devo dire che è proprio figo! semplicissimo e sembra avere molto cose... tutto quello che serve a me credo! e mi piacerebbe provare a farci un po' di lavori per curiosità...

Solo che ho una scheda audio tascam fw 1082 con superficie di controllo... sapete se c'è modo di poter controllare garage band? sul sito tascam non ne parla ma la speranza è l'ultima a morire... anche perchè la mia scheda sarebbe sprecata senza questa funzionalità!

ps: come sono secondo voi i suoi plug in? C'è la possibilità di usarne di esterni?

Grazie a tutti
Zolfo
ho appena trovato questo... http://www.macintouch.com/readerreports/.../topic2221.html

quindi tramite logic dovrei riuscire Shocked
Zolfo
Niente... ci ho provato ma non sembra funzionare... qualche idea? Frown
bronzon
Garage e' figo, ma ha grosse limitazioni (niente gruppi, niente processing of line, niente folder track, niente fade in/out, niente automazione di volume, pan, effetti...) e fra queste immagino quella di poter essere controllato da una superfice esterna.
eumir
esiste una superficie di controllo della m-audio per garageband, ma non ci puoi fare tanto... quindi non mi sorprenderebbe che riuscissi a pilotare alcune cose con il tuo tascam usato come controller..

riguardo i suoni ti posso dire invece che mediamente i timbri sono buoni, nel senso che non sono eccezionali, ma sono già pronti da usare (equalizzati, compressi, ecc) e quindi l'effetto è pronto (nulla toglie che puoi aggiungere altre virtual synth e sampler compatibili con l'host AU)

io uso moltissimo GB per abbozzi, per suonare su video youtube (rippati e portati in audio) per sperimentare con i loop, per preparare basi per sfizio e tante altre cose...poi per le cose migliori importo in logic il progetto e finisco li.
inoltre puoi creare una struttura di canzone (intro, verse, chorus, bridge ecc...) e questo ti aiuta nella composizione se fai cose che sono riconduvibili ad una struttura..

@bronzon: quoto tutte le limitazioni ma dall'ultima versione hanno messo le automazioni volume/pan, si può variare il tempo nel progetto e altre cosucce...rimane completamente impossibile fare un routing del segnale degno di questo nome

Cool
E.
bronzon
D'altra parte e' completamente gratuito e poi e' intuitivo e veloce.
zen
quote:
Originally posted by eumir
riguardo i suoni ti posso dire invece che mediamente i timbri sono buoni, nel senso che non sono eccezionali, ma sono già pronti da usare (equalizzati, compressi, ecc) e quindi l'effetto è pronto (nulla toglie che puoi aggiungere altre virtual synth e sampler compatibili con l'host AU)

@bronzon: quoto tutte le limitazioni ma dall'ultima versione hanno messo le automazioni volume/pan, si può variare il tempo nel progetto e altre cosucce...rimane completamente impossibile fare un routing del segnale degno di questo nome

Cool
E.

concordo con eumir, i suoni (ed anche gli effetti) non sono eccelsi, ma sono tutti molto usabili, sicuramente una dotazione base efficace.

per le automazioni, di volume e pan, io su GB le ho sempre fatte, forse la versione più vecchia che ho di GB è la 2.2 , e lo fà.
bye
Zolfo
grazie a tutti per le risposte! uff che peccato... speravo ci fosse una via alternativa ma mi sa proprio di no... walli

Bè farò un po' di esperimenti lo stesso... non come speravo però ma vabbè!

Mi dispiace perchè per quello che devo fare io mi sembrava proprio perfetto!

Potrei sempre scrivere a Steve... magari sistema lui tutto per me lolli