tre brani

kuoredikane
ho appena messo in rete il mio ultimo mini-album
piccola descrizione:L'album in questione vuole essere una presentazione dell'album "non vorrei essere nei panni di Dio". Sono stati scelti tre brani su diciotto. Particolarità e punto di forza delle tre canzoni (come di tutte le altre diciotto di "non vorrei essere nei panni di Dio") sono i testi impegnati e mai banali.
lo trovate qui:
link

ciao a tutti Smile

coprite i link!!! ASY UAR STAFF
bronzon
Le registrazioni a livello tecnico non sono il massimo, (d'altra parte penso siano volutamente minimali) ma apprezzo tantissimo il tuo stile da menestrello medioevalrock.

Anche se qui di chitarre distorte e batterie non ce ne sono.

Hey Hey Hey
kuoredikane
quote:
Originally posted by kuoredikane
ho appena messo in rete il mio ultimo mini-album
piccola descrizione:L'album in questione vuole essere una presentazione dell'album "non vorrei essere nei panni di Dio". Sono stati scelti tre brani su diciotto. Particolarità e punto di forza delle tre canzoni (come di tutte le altre diciotto di "non vorrei essere nei panni di Dio") sono i testi impegnati e mai banali.
lo trovate qui:
link

ciao a tutti Smile

coprite i link!!! ASY UAR STAFF

hai ragione ma ti giuro anche se sembra impossibile non sono capace... che impedito.. grazie bronzon x i complimenti.. in effetti queste sono in versione acustica solo chitarra e voce ciao singer singer
musico58
Noto una certa ripetività, e la scelta di impiegare la sola chitarra acustica tral l'altro non proprio ben ripresa e realizzata, fa apparire il tutto monotono e su di un unico piano, spero non me ne voglia per questo mio personalissimo parere, d'altronde il genere probabilmente conduce quasi inevitabilmente a questo tipo di struttura, ma io cercherei qualche soluzione che ravvivi un po il prodotto che in termini di concetto non è affatto male. Auguri birra
TONIGHT
concordo con musico sulla ripetitività. certo, il genere cantautorale acustico nove su dieci questo commento se lo becca di sicuro, però è anche vero che di cose acustiche che alla ripetitività non fanno pensare ce ne sono tante, quindi al di là del "suono" magari è anche un fattore compositivo...

se posso darti un mio parere personale - perchè penso che si posti qui per leggere pareri altrui, purchè siano rispettosi, e il mio ti assicuro che lo è - non amo molto nel 2008 ascoltare testi che sembrano scritti quarant'anni prima... parlo della scelta delle parole, del lessico e così via, ma capisco che ognuno si esprime come meglio crede e ci mancherebbe altro! è solo una cosa che ho notato e che mi andava di dire... tra l'altro anche le musiche sono abbastanza "standard", giri un po' ovvi e senza cambi sostanziali... insomma, tutto rimanda a quelle atmosfere (quindi se era questo che volevi ci sei riuscito in pieno!) ma per i miei gusti (ripeto: per i miei, quindi fregatene!) avvicinarsi ai nostri giorni non sarebbe male...

ultimo un consiglio amichevole... non scrivere frasi tipo "punto di forza delle tre canzoni sono i testi impegnati e mai banali" piuttosto aspetta che queste cose ti vengano dette dagli altri! è sempre meglio...
kuoredikane
quote:
Originally posted by TONIGHT
concordo con musico sulla ripetitività. certo, il genere cantautorale acustico nove su dieci questo commento se lo becca di sicuro, però è anche vero che di cose acustiche che alla ripetitività non fanno pensare ce ne sono tante, quindi al di là del "suono" magari è anche un fattore compositivo...

se posso darti un mio parere personale - perchè penso che si posti qui per leggere pareri altrui, purchè siano rispettosi, e il mio ti assicuro che lo è - non amo molto nel 2008 ascoltare testi che sembrano scritti quarant'anni prima... parlo della scelta delle parole, del lessico e così via, ma capisco che ognuno si esprime come meglio crede e ci mancherebbe altro! è solo una cosa che ho notato e che mi andava di dire... tra l'altro anche le musiche sono abbastanza "standard", giri un po' ovvi e senza cambi sostanziali... insomma, tutto rimanda a quelle atmosfere (quindi se era questo che volevi ci sei riuscito in pieno!) ma per i miei gusti (ripeto: per i miei, quindi fregatene!) avvicinarsi ai nostri giorni non sarebbe male...

ultimo un consiglio amichevole... non scrivere frasi tipo "punto di forza delle tre canzoni sono i testi impegnati e mai banali" piuttosto aspetta che queste cose ti vengano dette dagli altri! è sempre meglio...

grazie per i consigli.. allora rispndo. è vero i brani solo chitarra e voce sono monotoni lo penso anch io, ma sono vecchie registrazioni fatte in "studio" chiamiamolo cosi, quando non avevo possibilità di registrare altri strumenti.. anche nella stesura dei brani sapevo che una volta che sarei andato a registrare avrei avuto la sola chitarra come base.. gli stessi brani li sto ora reincidendo con piu strumenti.. riguardo l uso del linguaggio "antico" probabilmente è vero, deriva dalle letture che faccio e che quindi mi influenzano. (la culla vuota è tratta da una poesia di Gozzano, per esempio).
comunque sono d accordo, i pezzi rendono di piu con altri strumenti.
"punto di forza delle tre canzoni sono i testi impegnati e mai banali" è una parte di una recensione non fatta da me cui ho fatto copia-incolla. non l ho voluto fare con presunzione solo mi sembrano le parole migliori per presentare le canzoni dell album..
anche perchè testi impegnati non vuol dire necessariamente testi belli, così come testi non impegnati non vuol dire necessariamente testi brutti.. un esempio? max pezzali e ligabue. testi disimpegnati e belli secondo me..
io faccio testi piu impegnati perchè mi piace e mi diverte tirare fuori argomenti particolari, questo non vuol per nulla dire che sono piu bravo di altri Smile ma se uno mi chiede: "che brani sono?" cosa posso mai rispondere?
sono brani in cui il testo è la colonna portante. ma senza presunzione perchè, ripeto, non vuol dire nulla.
musico58
Mi congratulo per il modo corretto con il quale hai saputo accettare le critiche da noi mosse, questo è a mio avviso il miglior modo di porsi e certamente denota una maturità che è l'ingrediente principale ai fini del conseguimento di risultati sempre migliori ai quali tutti noi ambiano. Bravo
applauso
bronzon
A proposito dei testi di kuoredikane che sembrano, anche al mio amico Francesco, cosi'.... desueti. In realta', a mio parere, e' proprio questa la cosa interessante delle produzioni di Davide: quasi una rilettura di una poetica DeAndreiana prima maniera.

Nel suo pen'ultimo lavoro, l'arrangiamento piu' rockettaro completa questa rivisitazione, dandogli un senso compiuto e traghettandola in un'area piu' contemporanea...

Per il resto concordo con Musico e Tonight, cosi', solo con la chitarra, la cifra stilistica personale non emerge come potrebbe.
TONIGHT
innanzitutto vorrei ringraziare kuore per lo spirito con cui accetta e affronta le critiche... mi fa un grande piacere davvero e ti faccio i complimenti... io ad esempio non ne sono capace! Incaz

discorso testi... beh, sui tuoi che sono così non discuto, sono gusti, percorsi e "bisogni" personali, quindi è giusto che tu segua il tuo istinto... su pezzali e ligabue (giusto per dire i due che tu hai citato) potremmo discutere per chissà quanto... un esempio? per me ligabue è banale, pezzali è patetico... Ehm ...gusti! Pleased

discorso citazione ok! però se magari precisi che è una citazione è emglio... ripeto, lo dico per te, penso sia un modo migliore di porgersi...

scusate adesso mi dedico un paio di righe perchè quando il mio amico mauro mi chiama "il mio amico francesco"... beh, per me è sempre un tuffo al cuore!!! Love u
kuoredikane
quote:
Originally posted by bronzon
A proposito dei testi di kuoredikane che sembrano, anche al mio amico Francesco, cosi'.... desueti. In realta', a mio parere, e' proprio questa la cosa interessante delle produzioni di Davide: quasi una rilettura di una poetica DeAndreiana prima maniera.

Nel suo pen'ultimo lavoro, l'arrangiamento piu' rockettaro completa questa rivisitazione, dandogli un senso compiuto e traghettandola in un'area piu' contemporanea...

Per il resto concordo con Musico e Tonight, cosi', solo con la chitarra, la cifra stilistica personale non emerge come potrebbe.

grazie mauro sono contento la pensi così perchè è quello che sto cercando di fare (anche se non ci sono ancora riuscito ma mi sono solo avvicinato). cioè creare un genere che sia una canzone d'autore in chiave rock. appena avrò registrato le vecchie canzoni (tra cui queste) le posterò. i consigli sono utili per chiunque voglia migliorare perchè è un impresa molto ardua essere obiettivi sui propri lavori. ciao grazie a tuttiSmile