Dove comperare tavoli workstation ?

Modding
Ciao , conoscete qualche sito italiano (quelli stranieri non mancano) che vende tavoli workstation stile questo ?

anche perché andando per negozi in giro non saprei proprio come trovarli...

voi dove li avete comperati ? Smile
trent
Io consiglio sempre il falegname dietro casa...prezzi modici e lo fai ocme vuoi tu! applauso
AlE_LoVeFoRcE
quote:
Originally posted by trent
Io consiglio sempre il falegname dietro casa...prezzi modici e lo fai ocme vuoi tu! applauso

Ogni tanto all'ikea qualche tavolone lungo si vede... certo non sarà come lo vuoi tu... ma costano veramente poco...Wink
matey
ikea .. ma non è quello che ho trovato io qualche anno fa... il mio sembra più grande (il piano...) e stondato con robusti supporti laterali e porta case pc al lato, con cassettiera...

mooolto robusto e pratico...
Axiom
io uso questo acquistato dal medesimo sito. E' una manna dal cielo.

Cool
Luca
Modding
scusate ma sono orrendi megalol megalol

Axiom se lo prendevi qui risparmiavi un bel po

mi piacerebbe qualcosa tipo (vabbè per un solo monitor !)

edit

urca ho trovato questo sito italiano ma mi son spaventato per il prezzo , oltre 2000 euro !

click
PAPEdROGA
Occhio ché quello che hai linkato in foto non mi sembra affatto ergonomico.
Modding
nemmeno economico lolli

comunque costa da matti prendere ste scrivanie, anche assemblarle a piacimento

li mortacci metallica mi sa che prenderò un tavolo semplice e per i due rialzi (per i monitor) ci metterò 2 mattoni megalol
jonny
mmm, spendere tutti quei soldi per un tavolo mi sembra proprio una boiata, quando con un minimo,ma veramente un minimo, di buona volontà, ti compri il legno, prendi bene le misure e te lo fai da solo ,e come ti pare e piace...
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by jonny
mmm, spendere tutti quei soldi per un tavolo mi sembra proprio una boiata, quando con un minimo,ma veramente un minimo, di buona volontà, ti compri il legno, prendi bene le misure e te lo fai da solo ,e come ti pare e piace...

Sì, certo... e Valeria Mazza viene a casa a rimboccarti le coperte e darti un bacio in fronte, nel frattempo.

Il legno costa, la mano d'opera costa, l'idea ed il progetto costano, la realizzazione anche... ed il tutto viene poi ottimizzato in un' ottica in cui la spesa deve per forza strizzare l'occhio alla resa.

Vuoi farti un work desk da solo, da zero?
Se ne hai possibilità e capacità, ottimo per te.
Ma occhio che ci sono dei prezzi di partenza che non sono bypassabili... e non sono affatto bassi...
ed occhio anche alle varie problematiche che potrebbe darti un desk, non "studiato", su cui poi incentrerai il tuo sistema di monitoring.
Per dire... Mai sentito parlare di casse di risonanza?

Ecco. Un desk non è solo una base di appoggio, ma in genere un elemento fondamentale su cui si poggiano gli elementi principali di uno studio.
Snobbarlo è 'na caz*ata, in generale... vista la sua importanza e l'importanza di tutto ciò che "ci gravita intorno".

Ciao.
trent
Mmm pape la tua questione è ok ma semplicemente, volendo evitare di farsi il progetto, se ne piglia uno che esiste in commercio e lo si copia.
In ogni caso io sono un supporter del fai da te e, dato che ce ne sono molti altri anche su questo forum, potrai trovare parecchie discussioni di questo tipo. Se ne avrai voglia.

Edit: ovviamente ti sconsiglio di optare per un tavolo ikea da 150 euro, quando sopra dovrai appoggiarne magari svariate migliaia...
PAPEdROGA
Sì, certo, con il fai da te puoi cmq fare un ottimo tavolo ad un prezzo minore rispetto ad alcuni desk commerciali.
Anzi, hai anche la possibilità di personalizzarlo... che non è poco.
Però, per quanto si possa risparmiare, i prezzi sono sempre piuttosto alti... a volte non minori di alcuni articoli in vendita.
Voleva essere questo il senso del discorso... ma sai, di sabato sera alle 2.30 non è che si connetta benissimo Smile
...anche di domenica mattina, a dire la verità Big Grin
trent
Eheh certo! Poi in effetti bisogna essere in grado di farlo...
OT: we ma che fai già sveglio?!? Durbans
simonluka
questo qui

Il migliore secondo me.
PAPEdROGA
quote:
Originally posted by trent
OT: we ma che fai già sveglio?!? Durbans

Ah boh! Infatti stavo quasi pensando di rituffarmi sotto le coperte Durbans

Simon, hai il listino della Feel, per caso?
GIACOMO-_
Compralo costa caro. Farlo da soli costa caro. Costa tutto caro, il legno specialmente.
Modding
Il sito della feel è come quell'altro che ho trovato (straniero) cioè questo

Insomma si intuisce che sono robe costosissime e professionali.

Io credo che una scrivania semplice come quella nella prima foto che ho inserito (in fondo è un tavolo e sopra un "rack", non ci sono cassetti, non c'è il reparto "case" per il computer, non ci sono i porta cd, insomma semplice semplice...) non super i 600 euro. Però trovarne in giro !

Serve una botta di Frown
Modding
Ecco tipo con 250 euro si trovano cose cosi

però è troppo "stretta" per distanziare come si deve i monitor ad esempio...
Mrvsti
dia uno sguardo qui...però si va nel professionale
GIACOMO-_
Sempre il solito problema...il monitor in paradiso. acc

Il monitor deve stare ad altezza occhi.