Pedaliera per bass pod xt

Gionni
Ciao a tutti,
ho cercato un thread simile ma è stato tutto vano.

Allora, ho scoperto da poco il pod e sembra essere veramente una bella machina, come dicono tutti. Però c'è il problema dei pedali. Mi sembra di aver capito che con una pedaliera midi posso controllare solo a livello di preset e non singoli effetti. Una catena tipo pedalini non posso averla, dovrei fare tanti preset quante sono le combinazioni che potrei usare. Mi confermate questa cosa?
Con la pedaliera del pod (la FVB o roba del genere, non mi ricordo il nome ora) la situazione è la stessa o posso comandare i singoli effetti?
F.Blues
quote:
Originally posted by Gionni Mi sembra di aver capito che con una pedaliera midi posso controllare solo a livello di preset e non singoli effetti. Una catena tipo pedalini non posso averla, dovrei fare tanti preset quante sono le combinazioni che potrei usare. Mi confermate questa cosa?
Con la pedaliera del pod (la FVB o roba del genere, non mi ricordo il nome ora) la situazione è la stessa o posso comandare i singoli effetti?

Con questa sicuramente puoi controllare i singoli effetti altrimenti c'è anche questa che forse costa meno.
Gionni
La pedaliera della line6 costa più del pod, quindi è esclusa a priori.
Però su quella c'è un pedale con la funzione stomp, che dovrebbe essere quella che mi permette di mettere un effetto su ogni pedale, come se usassi tanti pedalini singoli.

Quello che vorrei sapere è se è possibile usare questa funzione con una pedaliera midi.
F.Blues
quote:
Originally posted by Gionni
La pedaliera della line6 costa più del pod, quindi è esclusa a priori.
Però su quella c'è un pedale con la funzione stomp, che dovrebbe essere quella che mi permette di mettere un effetto su ogni pedale, come se usassi tanti pedalini singoli.

Quello che vorrei sapere è se è possibile usare questa funzione con una pedaliera midi.

Allora, sullo switch "stomp" potrai usare le distorsioni, sul "mod" gli effetti di modulazione ecc. come accade con i tastini presenti sul fagiolo.
Con una pedaliera midi come quella behringer che ho linkato si può fare tutto ciò assegnando ai vari pedali le funzioni che vuoi che questi controllino, sul manuale del pod dovrebbe essere spiegata la procedura, io avevo la versione per chitarra ed avevo letto qualcosa del genere sul manuale.
Gionni
Grazie mille..