300 euro: compro prima l'amplificatore o 2 monitors ?

xxxl
Ragazzi devo effettuare il piccolo salto di qualità del mio futuro studio casalingo, sto ancora destreggiando su uno stereo di casa, ed ho 300 euro da spendere per il momento!

Accetto volentieri i vostri consigli !! mavieni
Gionni
Ma innanzitutto che strumento suoni?
TONIGHT
al di là di ciò che suoni, i monitor sono senz'altro fondamentali. su quali e con quale budget si è discusso in lungo e in largo, basta fare un giro nella sezione monitor. si va dalle r1000 empire (c'è chi dice sì e chi dice no) alle più costose. naturalmente mi sento di consigliarti di tenere sempre ben bilanciato il tuo studio (per capirci, non ha senso avere monitor da migliaia di euro in mezzo a materiale decisamente mediocre...)

spero ti sia utile...

Cool
xxxl
Per ora ho un sintetizzatore microkorg e presto comprerò un campionatore...

Si ho letto molto sui monitors, ci sono molti thread molto interessanti, mi sono letto anche quello sulle empire..ma non ho trovato nulla sugli amplificatori, non so docve cercare..

Cmq credeo che 50 euro per le Empire vadano più che bene ora mi resta l'amplificatore, ma non ho proprio idea di cosa comprare e che requisiti debba avere!

Non c'è una sezione dedicata agli ampli?
MrJack
Ciao!

Ma ti serve un ampli per le casse o per chitarra/basso....?
Perchè le empire sono attive, quindi hanno già amplificazione interna

Cool
TONIGHT
quoto jack. le empire sono amplificate, quindi no hai bisogno di ampli per monitor... cinquanta euro chiavi in mano...
xxxl
Non ci capisco tanto su queste cose...

In pratica, ho uno stereo Marants vecchiotto, ancora funziona benone,però ho bisogno di un suono pìu bello, spazioso, nitido, non so se solamente con dei monitor Empire risolverò la situazione!

Quindi tutti coloro che usano monitor attivi, li collegano direttamente a normalissimi hi-fi ?

Senza aver bisogno di altri apparecchi per dare qualità al suono?
MrJack
No guarda, stai facendo confusione......le casse attive (essendo attive e quindi con già amplificazione interna) le devi collegare semplicemente all'uscita della tua scheda audio/mixer, che sia.......se ti servono un paio di casse hi-fi e quindi non monitor da studio (son due cose differenti, bada bene) devi puntare su altri prodotti (da HiFi appunto)......le empire sono dei monitor da studio enty level, che per quello che costano fanno il loro

Cool
wnoise
Spostato in sezione più adatta....