C'è molta differenza suonare un synth senza mixer?

xxxl
Ciao ragazzi, ho acquistato da un mesetto un microkorg, e lo sto suonando collegato ad un normale hi-fi di casa, quindi senza mixer.

Ora vi domando.

Il segnale d'uscita migliorerà se comprerò un mixer 4 canali tipo beringher o altri piccoli mixer economici ?

Oppure stiamo tutto sommato sempre lì, tanto vale risparmiare questi soldi? pepsi

Grazie.
Semyaza
Risparmiali, il mixer serve appunto a mixare più sorgenti sonore, non a migliorare l'uscita (al massimo un prodotto scadente la peggiora!)
xxxl
Eppure quando andai a comprare il m io microkorg, il negoziante mi disse che avrei dovuto suonarlo con un mixer, che mi avrebbe permesso di migliorare molto il suono d'uscita!

Quindi non è vero? È la stessa cosa?
Axiom
Non penso... molto probabilmente il tuo impianto stereo non avrà ingressi di linea tranne (forse) gli AUX. Un mixer, in questo caso, non ti sarebbe molto utile. Più che altro potresti optare per acquistare un paio di casse monitor, anche di fascia bassa. Di sicuro avrai un'ascolto migliore del tuo strumento rispetto all'impianto stereo e ti ritorneranno utili quando ti trovarai a lavorare ai tuoi pezzi al pc.

Cool
Luca
kimu
al massimo forse ti avrebbe dato un po' di amplificazione in piu' e la possibilità di gestire l'equalizzazione/effetti in modo un po' piu' furbo di uno stereo (ammesso che lo hai collegato al classico mini-hi fi all in one).

cmq quoto axiom, comprati dei monitor amplificati e via. il mixer ti puo' servire se usi piu' synth collegati agli stessi monitor o alla stessa scheda audio se hai pochi ingressi.
talefix
ihihih, penso che volesse venderti anche il mixer eheh
synthex77
Perche se ascolti in negoziante, te ne esci in mutande... Bel ritornello, ci faccio la canzone dell'estate, ma non quest'estate...