Yamaha nuova serie msp studio

erre.sound
Li stò testando da circa una decina di giorni sia i nuovi msp7studio che i 5 ,io li trovo veramente molto belli.....c'è qualcuno che li possiede ci scambiamo qualche opinione ?
shadowland
Eh eh primo post e mi attacco subito al discorso.

ciao erre io ho preso da poco quella le 10 perchè come rapporto qualità/prezzo mi sono sembrate molto buone. devo dire però che hanno una colorazione accentuata nelle medio-basse diciamo dai 500 ai 2000 rispetto altri monitor più prestigiosi (ma bisogna tenere conto del prezzo)

ho dato un'occhiata al tuo spazio...molto fico...anche a me piacerebbe saper fare tutte quelle cose...anzi me ne basterebbe la metà. Come hai fatto a diventare esperto e ricercatore sulla ripresa microfonica?
erre.sound
OT :Studio-ricerche-viaggi-lavoro ovunque ma soprattutto nella mia seconda patria il Giappone...Tokyo e Iwama. Fine OT

le 10 se non mi sbaglio sono la vecchia serie dai un'occhiata alle nuove completamente riprogettate da zero... Hey
verme
Ho ascoltato le msp5 poco tempo fa che accompagnai un amico che cercava una piccola coppia di monitor da studio per ascolto near-field. In una mattinata di ascolti provammo a confronto diverse coppie di monitor tra cui alcuni diciamo così molto quotati e anche in una fascia di prezzo abbastanza più alta, e ti dirò la verità quelle che colpirono maggiormente sia me che il mio amico furono queste e le KRK nuova serie VXT.
io personalmente avrei scelto le yahama perchè le ho trovate bilanciate precise e dinamiche (le migliori che ascoltai quella mattina).
Il mio amico propense per le KRK che io invece trovai diciamo così troppo brillanti e mediose e secondo me a lungo andare faticose all'ascolto...comunque per lo stesso motivo lui le scelse dato che gli servivano come coppia di secondo ascolto e quindi cercava una cosa un pò più colorata.

Io nel frattempo metto da parte i soldi per sostituire i miei attuali monitor con una coppia di queste yahama che nel mercato dell'usato si trovano a prezzi abbordabilissimi...
novalium
Io ho le msp5 con il loro sub, l'SW 10. Personalmente le sto vendendo per passare ad un sitema di monitoraggio di livello superiore comunque tornando IT come punto a favore hanno una buona potenza, dei bellissimi medio-alti e un'ottima spazialità. A sfavore c'è la mancanza di basse vere (infatti necessitano in moltissime situazioni del loro sub) e comunque una non perfetta linearità.
erre.sound
ragazzi forse vi confomdete. La yamaha ha ri-progettato la serie msp che prima si chiamava msp3-5-10 + ilò sub...
ora ci sono due modelli che sostituiscono quelli precedenti
questa

e questa
Jkl
Infatti da quanto mi risulta le nuove MSP7 si collocano al top di gamma dell'offerta Yamaha... Se non ricordo male quelli della grande Y sostengono che le ha progettate lo stesso autore delle NS10...

E aggiungono sulla borchure, non so se con autoironia o cosa, che "tutti i fonici del mondo sanno che se un mix suonava bene sulle NS10 suonava bene dappertutto"... applauso lolli
marescotti
si perchè le NS10 facevano e fanno talmente schifo che se riuscivi a tirar fuori da quelle casse qualcosa di buono suonava bene ovunque lolli

EDIT: che poi tutti gli studi pro le usassero quello è un altro discorso
Marcone
Ho nel mio Homestudio le MSP 5 Studio. A meno che non ti abbia pizzicato qualche insetto in uno orecchio, non buchi un missaggio! Veramente ottime. Hey
erre.sound
Sono della stessa opinione...
le stò pressando per bene poi vi faccio sapere le mie impressioni...
djdoubles
Ma tra la serie MSP e la Serie HS di Monitor Yamaha che differenza trovate apparte il prezzo? Qualcuno di voi li ha mai ascoltati entrambi? pure nelle Hs80 cè lo slogan che se un "Mix suona bene lì suonerà ovunque."...io ste Hs80 le ho ascoltate parecchio..e le ho viste pure in tantissime foto di studi PRO....apparte che costano il doppio delle MSP...voi che ne pensate? magari le HS80 accoppiate con il loro Sub..tutto regolato e tarato per bene..... rolling
Jkl
Guarda che le MSP7 costano di più delle HS80...

Ti stai confondendo ancora con la vecchia serie...
E sei sicuro che le foto di studi pro non contenessero invece le NS10, che condividono con le HS80 solo il colore del cono (bianco)?
crj
quindi 410 euro la singola?
Kissy
djdoubles
quote:
Originally posted by Jkl
Guarda che le MSP7 costano di più delle HS80...

Ti stai confondendo ancora con la vecchia serie...
E sei sicuro che le foto di studi pro non contenessero invece le NS10, che condividono con le HS80 solo il colore del cono (bianco)?

Hai ragione..non è che mi sono confuso ho scrittp male.. acc le Msp costano il doppio delle Hs80...ma ci valgono davvero il doppio? era questa la mia domanda...per chi le avesse provate entrambe....visto lo stesso slogan.....

P.S.
Non appena trovo le foto delle hs80 in studi pro le posto... Hey
Jkl
quote:
Originally posted by crj
quindi 410 euro la singola?
Kissy

Eh già... E' la dura legge del gol...
Zeps
Ho le msp5.

Confermo tutto.
Gran bei monitor. Peccato per i bassi, effettivamente li si possono sbagliare tranquillamente, ma come quantità non certo come qualità.

Infatti nei fondamentali suonano da paura imho, mi basterebbe che scendessero di più e forse le msp7 sarebbero sta una scelata migliore, ma non esistevamno quando le ho prese.

Cool
erre.sound
Impossibile che quando hai preso le msp5 non esistevano le msp7. Secondo me vi continuate a sbagliare con la vecchia serie...

tra l'altro la vecchia msp5 come anche la hs50 hanno un range di 55hz 20khz

mentre le nuove msp5studio hanno 50hz 40khz

i 5 hz si sentono ve lo garantisco .La msp7studio invece è veramente bella sopra ogni aspettative anche al confronto con : genelec-adam-bluesky-krk.
crj
erre, le hai provate confrontandole anche con le famigerate adam a7?
perchè a quanto si vede in giro per il web avrebbero più o meno lo stesso costo, cioè inferiore ad alcune più blasonate della stessa dimensione di cono
Zeps
quote:
Originally posted by erre.sound
Impossibile che quando hai preso le msp5 non esistevano le msp7. Secondo me vi continuate a sbagliare con la vecchia serie...

tra l'altro la vecchia msp5 come anche la hs50 hanno un range di 55hz 20khz

mentre le nuove msp5studio hanno 50hz 40khz

i 5 hz si sentono ve lo garantisco .La msp7studio invece è veramente bella sopra ogni aspettative anche al confronto con : genelec-adam-bluesky-krk.

Facciamo così ti vengo a trovare (io sono di Fermo) e me le porto Happy

Cmq la "nuova serie" è uscita almeno da 2 anni o sbaglio?!?!

Ti confermo che le msp7 uscirono poco dopo sul sito yamaha. E cmq stasera controllo i 5Hz.

Cool
erre.sound
certo....contattami in pvt....

nò se non erro sono del 2007....e commercializzate in realtà a fine 2007...mi sembra...