Sickman.
Un saluto festoso a tutti (cit.) gli utenti di questo stupendo forum ; spulcio da mesi le pagine di UAR con immenso piacere, apprendendo di volta in volta gustosissime nozioni sulla nostra comune, immensa passione.
Mi presento: Antonio, 21 anni, presunto chitarrista/cantante, abitante nella piccola comunità isolana al di là del tirreno (leggi Sardinia), da sempre appassionato di musica e tutto ciò che vi ruota intorno (
). Nella vita dovuta dovrei essere un elettricista
Adesso, come tanti di voi, ho (abbiamo, con il mio socio) preso la decisione di passare dal sogno alla realtà: mettere su uno studiolo dove incidere tutti gli abominii musicali che ci passano per la mente (o meglio ciò che ne rimane), sicuri di ottenere al più presto un succulento contratto con una major a caso tra Sony/Warner/Atlantic/Island
Dopo mesi di fatiche immani, contraddistinti da privazioni che farebbero impallidire i metodi di tortura delle SS (niente birra per un mese), siamo riusciti a raggranellare qualche spicciolo; così, dopo aver vagato in lungo e in largo per il forum, abbiamo messo su una lista, che vi elenco:
Scheda Audio: MOTU 828 MK II USB 2.0
Mixer: BEHRINGER PMP 3000
Monitor: ALESIS M1 ACTIVE 520
Cuffie: AKG K-171 STUDIO
Microfoni: RODE NT1A
------------ SHURE PGDMK6-XLR x batteria
-------------2 x SHURE SM57LC
Il tutto gestito da un pc desktop con processore Amd Quadcore Phenom X4 9600, e 4 giga di Ram DDR2 800 Mhz (almeno da questo punto di vista, si spera di non avere problemi).
So che probabilmente molti di voi si staranno sbellicando dalle risate (a ragione
), ma purtroppo il budget è quello che è (siamo intorno ai 2000 euro) e non c'è modo di aumentarlo, almeno non nei prossimi mesi... e la voglia di buttarsi è troppa.
Che ve ne pare quindi? Parto col dire che non andiamo verso un genere con dei confini precisi, anche se rimaniamo nell'ambiente dell'alternative/post rock degli anni 90' (se proprio volete riferimenti vi cito Soundgarden, Alice In Chains, Tool, Nine Inch Nails, Faith No More), non tralasciando incursioni metalliche;
Attendo giudizi, consigli, sfottò o qualsiasi altra cosa, mi rimetto alla vostra esperienza
Mi presento: Antonio, 21 anni, presunto chitarrista/cantante, abitante nella piccola comunità isolana al di là del tirreno (leggi Sardinia), da sempre appassionato di musica e tutto ciò che vi ruota intorno (
). Nella vita dovuta dovrei essere un elettricista
Adesso, come tanti di voi, ho (abbiamo, con il mio socio) preso la decisione di passare dal sogno alla realtà: mettere su uno studiolo dove incidere tutti gli abominii musicali che ci passano per la mente (o meglio ciò che ne rimane), sicuri di ottenere al più presto un succulento contratto con una major a caso tra Sony/Warner/Atlantic/Island
Dopo mesi di fatiche immani, contraddistinti da privazioni che farebbero impallidire i metodi di tortura delle SS (niente birra per un mese), siamo riusciti a raggranellare qualche spicciolo; così, dopo aver vagato in lungo e in largo per il forum, abbiamo messo su una lista, che vi elenco:
Scheda Audio: MOTU 828 MK II USB 2.0
Mixer: BEHRINGER PMP 3000
Monitor: ALESIS M1 ACTIVE 520
Cuffie: AKG K-171 STUDIO
Microfoni: RODE NT1A
------------ SHURE PGDMK6-XLR x batteria
-------------2 x SHURE SM57LC
Il tutto gestito da un pc desktop con processore Amd Quadcore Phenom X4 9600, e 4 giga di Ram DDR2 800 Mhz (almeno da questo punto di vista, si spera di non avere problemi).
So che probabilmente molti di voi si staranno sbellicando dalle risate (a ragione
), ma purtroppo il budget è quello che è (siamo intorno ai 2000 euro) e non c'è modo di aumentarlo, almeno non nei prossimi mesi... e la voglia di buttarsi è troppa. Che ve ne pare quindi? Parto col dire che non andiamo verso un genere con dei confini precisi, anche se rimaniamo nell'ambiente dell'alternative/post rock degli anni 90' (se proprio volete riferimenti vi cito Soundgarden, Alice In Chains, Tool, Nine Inch Nails, Faith No More), non tralasciando incursioni metalliche;
Attendo giudizi, consigli, sfottò o qualsiasi altra cosa, mi rimetto alla vostra esperienza
) è defunto durante le prove di un mesetto fa..
), che mi sai dire di quel pre che viene venduto in bundle? Pare sia valvolare, ma per quel prezzo... diciamo che POTREBBE sembrare un pacco