lopo7string
partendo dal presupposto ke non si può lucidare la mrrda...
ho delle parti di chitarra ke friggono molto...quel rumorino fffff misto fritto e misto zanzaroso.....
come posso limitare il danno?so gia ke la prossima volta per registrare dovrò abbassare il livello del distorsore...
ki sa qualcosa?
ho provato a frugare l'eq però nn son riuscito a risolvere nulla...
TONIGHT
scusa ma credo di non aver capito... il problema è nella tastiera o nel sistema di amplificazione della gtr?
ah: complimenti per il titolo!!!
lopo7string
nel suono registrato....ho usato troppa distorsione
ke sentirlo dalle casse dell'ampli è un bel suonone però registrato dall'uscita Direct in certi punti è molto zanzaroso e friggente(un nuovo termine olè!)
dancok
Dare una risposta al tuo quesito è arduo.
Manca tutto.
Che strumentazione usi, che mic usi, come li usi, li usi?
Guitar rig? ampli vero?
Al momento posso dirti che il titolo è perfettamente in linea con il regolamento...
TONIGHT
...così di getto ti direi che devi registrarla di nuovo, col suono giusto...
dancok
Il mio consiglio è lasciar perdere la direct e microfonare,
abbassare la distorsione, il che ti permette di ottenere un suono più aggressivo con più dettaglio.
Se l'ampli è valvolare, alza il volume (dell'ampli) per sfruttare al meglio la sua sonorità.
Se vuoi il muro non usare mai troppa distorsione. E se puoi qualche manciata di calce.
Archverb
Intanto potresti provare con una simulazione di cassa sw.
Radioman
Se hai la traccia direct inascoltabbbbile e da trattare con l'Autan, puoi provare a passarla per qualche "cabinet emulator" selezionando il cono che più si adatta e nel caso missando comunque un pò della traccia diretta con quella trattata dall'emulatore, se il suono risultante fosse troppo cupo.
Nel forum vi sono persone più esperte di me (p.es archverb) nell'indicarti i migliori emulatori di cono/cabinet.
edit: mentre scrivevo archverb mi ha preceduto proponendoti la medesima soluzione
lopo7string
allora ho usato line6 212 registrando con l'insane dall'uscita direttamente alla scheda..una volta dentro il pc gli ho applicato solo una leggera compressione e tagliato un po i bassi di troppo...xò rimane quel suono zanzaroso disturbante
Retinal
Prova Trash di Izotope, usi solamente la simulazione del cabinet, i primi due mi pare ma anche qualche altro lungo la via dei modelli riesce effettivamente a ridurre il problema, anche se le premesse sono quelle..
Poi taglia le alte non le basse, e cerca di trovare le medie fastidiose e dagli un abbassatina. Altra cosa che potresti provare e' applicare un comb filter uno l'inverso dell'altro alle due chitarre (do per scontato che le hai doppiate) quindi NON ascoltarle in solo ma nel mix, sempre, perche sole ti faranno cag*re comunque.
Altra cosa, a questo punto pensa a cambiare il mix, nel senso, copia la traccia del basso, distorci e cerca di dare la "pezza" mettendo piu avanti il basso invece che le chitarre, sempre amalgamando, ma non c'e motivo di mettere in primo piano un suono mal riuscito, alla fine e' il mix che conta. Cerca di usare una traccai di basso trattata per coprire le frequenze che ti mancano sulle chitarre
floydpaint2000m
Ciao lopo7string, l'impostazione del 3d è un pò al limite del regolamento.
Sia per il titolo che per copme affronti il tema in modo un pò caciarone dai primi step.
Il titolo non è chiaro e anche se simpatico ma non è proprio serio e un presupposto nel regolamento è che i titoli siano chiari e facciano intendere il tema. Poi le prime righe del 3d subito suggeriscono delle parolacce. Diciamo che se mi facessero un test chiedendomi: "Questo 3d è in regola o no con il regolamento?" sia io che tu dopo averlo letto veramente questo benedetto regolamento non potremmo alzare le mani e dire: "Si si tutto ok".
Quindi la prossima volta fai mooolta più attenzione, intanto io mi informo dietro le quinte...
lopo7string
ah già avrei povuto scrivere "Problema con kitarra distorta ke frigge e che può friggere anke le patatine"
vabbè qualcuno si è incuriosito e mi ha dato dei consigli ke mi hanno quasi risolto il problema
x la storia di lucirare l'adrem ok
il regolamento......W il Regolamento!
floydpaint2000m
Era solo un avvisuccio si capisce lontano un miglio che sei simpatico...
Ciao e buon 3d