Amplitube 2: effetto "reverse"

Luca B
Secondo voi, con amplitube, è possibile ottenere un effetto reverse, utilizzando una combinazione dei suoi effetti, sia stomp effect o quelli in rack ?? (eventualmente anche con FreeAmp)

Vi ringrazio, buona musica.
Luca
F.Blues
Non mi sembra che amplitube abbia un reverse delay, puoi provare questo in insert dopo amplitube.
fr4ncesco
io ogni tanto uso questi

Reversinator

Tempo Sync Reverser
Luca B
Vi ringrazio per i links, certo, posso usare un host che mi permette di usare amplitube come vst ed inserirci in serie un vst reverse che mi avete segnalato, ma la mia intenzione era di usare amplitube in modalità "stand alone" .
Ho avuto modo di provare gtr3 della Wave, e ho visto che alcuni preset erano una concatenazione di svariati effetti (veramente molti !!) originando dei suoni per me inimmaginabili ! Da qui mi era venuta l'idea che con amplitube mescolando in maniera alchimicosa degli effetti si potesse ottenere un surrogato di reverse.... Confused
Guitar rig invece possiede un reverse molto bello psichedelay, ma il suono in generale di questo programma non mi convince del tutto...

Ciao
Luca
F.Blues
quote:
Originally posted by Luca B la mia intenzione era di usare amplitube in modalità "stand alone" .

Ah, ok, non l'avevi specificato però. Mi sa che senza un host non puoi usare amplitube insieme ad un qualsiasi altro processore software.
Retinal
non c'e anche stand alone Amplitube?
F.Blues
Si, il problema è proprio quello che vorrebbe usare amplitube standalone insieme ad un delay reverse che amplitube non ha.
Luca B
Sì esatto Blues.
Non so neanche se sia possibile inserire un effetto esterno .dll (ad esempio come quelli che mi avete segnalato) all'interno del programma stesso dove sono contenuti i propri effetti.....ci guarderò, ma temo che sia necessria una competenza informatica che non ho.

Luca
F.Blues
Intendi inserire un effetto vst all'interno di amplitube? Se è così non si può, amplitube non fa da host. Ma non hai un sequencer vst compatibile tipo Cubase o altro? Se no e usi pc prova Reaper
Luca B
Sì Blues ho Maize Studio, proverò anche Reaper se è free.
Volevo solo evitare di usare un host per non mettere troppo
a dura prova il mio ormai datato hardware acc

Ciao
F.Blues
Beh con maize studio dovresti riuscirci. Reaper non è free, costa poco (circa 35€) e decidi tu quando comprarlo.