soundismylife
Salve a tutti,
sono un new entry nella famiglia UAR ma è da un paio di anni che vi leggo e seguo per cercare d' imparare qualcosina. Ora sono davanti ad un problemone ed ho deciso di chiedere a voi...
Suono in una band Rock da ormai 4 anni e con il tempo siamo riusciti a allestire un piccolo service tutto nostro che usiamo mentre usciamo nei vari locali. In questo periodo abbiamo deciso di acquistare alcune outboard per cercare di creare un suono sempre analogo nei vari concerti, ma nella miriade di offerte non sappiamo con certezza che cosa acquistare. Si pensava ad Almeno 6 linee ci compressori: due per le chitarre, basso, grancassa, voce e tastiera. In aggiunta magari anche un buon effetto per voce e un denoizer per alcuni problemi di fruscii su una spia che non funziona. Che ne pensate? é una idea fattibile!? Le eq vengono fatte da mixer quindi l'acquisto di eq a bande penso sia inutile o mi sbaglio!?
zen
ciao.
dovresti dirci che cosa avete già, quanto sapete usarlo, in che tipologia di locali suonate di solito (indicativamente) e che budget avete.
in ordine sparso io ti direi:
- se avete qualche euro da spendere, non usatelo per comprare un denoizer per la spia che non funziona...riparate o sostituite la spia.
- i compressori non sono indispensabili, quantomeno non così tanti...direi che almeno per le tastiere, e probabilmente le chitarre ne potreste fare a meno, hai però omesso il rulante...
sicuramente più dettagli ci dai, più possiamo darti un aiuto "mirato".
che microfoni avete, come li usate, etc
avete problemi di dinamica, su che strumenti?
sono un po'rompig@#?eh!?
soundismylife