guitar e impulsi

Legion89
raga salve..ho un problemone..praticamente oggi, ho colegato la chitarra alla pedaliera, e quest ultima l ho collegato all entrata line della skeda audio tramite uscita cuffia della pedaliera.come ho sempre fatto.
abbasso il volume di output della pedaliera..apro nuendo, karico guitar rig,(volevo sperimentare con gli impulsi anche..) morale il suono è fin troppo distorto... non si capisce niente ..help..ke valvole succede?
ponch
-abbassa la distorsione dal pedale
-abbassa il volume del pedale
-togli la distorsione da guitar rig
-togli l'mpli di guitar rig

insomma se è troppo distorto abbassa la distorsione! metallica
Legion89
ok provero'...ho provato revalver III. e sentendo dei demo sembrava kissa' ke..invece....:S
Legion89
cosa potrei usare x ottenere un suono carino?metal....
|baffo|
nn suonare black
Legion89
capita a volte ke mi vengono giu dei riff alla black norvegese, ma nn prevalogono,ma perche' scusa?
Paul Rain
domande:
- a cosa ti serve la pedaliera?
- la pedaliera non ha un uscita che non sia la cuffia?
- se usi software tipo guitar rig o revalver ecc ecc ti serve solo un pre prima di entrare nella scheda audio.
per avere un suono metal immagina solo di fare una catena come se usassi un vero amp e pedali vari, con guitar rig non dovresti avere problemi....se proprio vuoi usare la pedaliera prima scegli il suono da guitar rig che ovviamente non dovrà essere super distorto visto che (se ho capito bene) vuoi usare la distorsione della pedaliera.
Legion89
la pedaliera ha le due uscite per l ampli, L ed R, e l'uscita cuffia...
esatto, voglio usare la dist della pedlaliera che è caruccia, ma vorrei potenziarla tramite guitar rig, o impulsi. o entrambi.
ma ho provato fin ad ora.. e non ottengo un suono corposo-..help
ponch
sicuramente non devi uscire dalla cuffia!!!!
Paul Rain
collega l'uscita mono (solitamente la L) alla scheda audio e poi usa guiter rig o altro.
se ti interessano solo impulsi prova questo link
basta che metti a zero "tone" e "drive" e puoi usare l'impulso che vuoi.
latenza quasi zero
Legion89
ma tu ke dici, se metto guitar rig e gli impulsi. cosa esce?
Legion89
raga una cosa: ma se invece di andare direttamente nella scheda audio passando dalla pedaliera, passo dal mixer, migliora la cosa?
Paul Rain
voiu veramente migliorare la cosa?
prendi un preamp che abbia un ingresso Hi-z per strumenti.....
tipo il VTB1 che ha il blend per la valvola.
quanto cosa?
ocio
oppure
dagli states
comprese spese di spedizione e dogana conviene ancora dagli usa.
anche un DI Box (direct injection box) andrebbe bene, ma a sto punto allora è meglio il mixer.
il pre però lo useresti eventualmente anche con un mic se ti servisse.
che mixer hai, e sopratutto che scheda audio hai?
Hank
quote:
Originally posted by Paul Rain
collega l'uscita mono (solitamente la L) alla scheda audio e poi usa guiter rig o altro.
se ti interessano solo impulsi prova questo link
basta che metti a zero "tone" e "drive" e puoi usare l'impulso che vuoi.
latenza quasi zero

Ottima segnalazione,gli impulsi presenti non sono niente male.

Una domanda,c'è modo con Boogex di caricare impulsi esterni?Sto cercando qualcosa come "load impulse" ma non lo trovo...

Grazie Cool
Archverb
quote:
Originally posted by Hank
...c'è modo con Boogex di caricare impulsi esterni?Sto cercando qualcosa come "load impulse" ma non lo trovo...
in basso a sinistra dopo il pot, dove c'è scritto "file".

Cool
Liquid Shadow
Per gli impulsi di free c'è l'ottimo Kefir.. il boogex per quanto lo si imposti flat da' semrpe un colore personale al suono (e questo non è detto che sia un male)

Se posso dire la mia comunque quello di cui ci si dimentica spesso è il fatto che la chitarra quando è collegata ad un pc la si ascolta da un paio di monitor che non sono pensati specificamente per la chitarra.. se siamo abituati al suono del nostro testata e cassa difficilmente troveremo lo stesso muro di suono da una simulazione software e un paio di altoparlanti da mixaggio (o peggio ancora da due casse da pc)
Legion89
raga sul link questo
non trovo gli impulsi..help
Hank
quote:
Originally posted by Legion89
raga sul link questo
non trovo gli impulsi..help

Fai click in alto a sinistra e fai il download di boogex.Gli impulsi sono dentro il plug.

@Archverb: Grazie,sono riuscito a caricare,però una volta caricato un impulso non ti dà più gli altri nell'elenco.
Poi:Vorrei caricare gli impulsi della demo di Revalver,ma Boogex legge solo wav e aiff,e gli imp di Revalver sono "ewav",come posso fare?Sto provando a rinominare i file con estensione "wav" ma non vorrei fare una caxxata...che dici?Che dite?
Archverb
quote:
Originally posted by Liquid Shadow
Se posso dire la mia comunque quello di cui ci si dimentica spesso è il fatto che la chitarra quando è collegata ad un pc la si ascolta da un paio di monitor che non sono pensati specificamente per la chitarra.. se siamo abituati al suono del nostro testata e cassa difficilmente troveremo lo stesso muro di suono da una simulazione software e un paio di altoparlanti da mixaggio (o peggio ancora da due casse da pc)
E' per questo che microfonare un amp, magari 4x12, per restituire all'ascolto la stessa sensazione non è proprio una passeggiata. E spesso non è sufficiente un singolo mic davanti al cono.
L'arduo compito degli è impulsi quello di sostituirsi alla ripresa microfonica.

In entrambi i casi, o meglio in tutti casi quando si parla di mix, passeremo attraverso dei monitor; e se siamo stati bravi con le riprese e nel missaggio, riusciremo soltanto ad avvicinarci alla realtà degli amplificatori.

IMHO: Anche Kefir colora; comunque il migliore "lettore" (che non vuol dire che i suoi impulsi siano ottimi) rimane Revalver ora giunto alla versione III, di cui è possibile scaricare la demo.

@ Hank. se modifichi l'estensione ewav in wav forse funziona, anche se non so quanto sia lecito; comunque fallo tutto in una volta con un sw di gestione file, altrimenti uno alla volta ci vuole un mese Big Grin
Hank
quote:
Originally posted by Archverb

@ Hank. comunque fallo tutto in una volta con un sw di gestione file, altrimenti uno alla volta ci vuole un mese Big Grin

Fatto una piccola prova,sembra funzionare. Big Grin

A sto punto ti chiedo anche un'altra cosa: In un altro 3d parlavi degli impulsi che si trovano in giro per la rete,e dicevi se ben ricordo che tanti non sono un granchè,sapresti indicare qualche sito in cui si possano trovare di buona qualità?

Thanx Baby