Liquid Shadow
@Archverb: certo sono d'accordo. Quel che volevo dire però è che di solito si suona davanti ad un ampli e solo dopo ci si riascolta in registrazione, magari già all'interno di un mix. Usando impulsi, emulatori e in generale una catena virtuale si crea il suono direttamente dalle casse che serviranno per il mixaggio.. e questa differenza può trarre in inganno.
@Hank: per gli impulsi puoi andare nel solito sito della
noisevault. Qualcosa lo si trova anche nel sito di Reaper. Poi molte perle le si possono trovare solo con google perchè gli impulsi possono essere creati da chiunque abbia una strumentazione adeguata e in alcuni forum alle volte si trovano impulsi davvero interessanti.
Bisognerebbe unire le forze e crearsi una bella libreria di impulsi (rigorosamente free). Io metterei a disposizione volentieri lo spazio web.
Archverb
Si Liquid, ho capito

, però molto spesso capita di suonare ascoltando da monitor o cuffie (con livelli personalizzati), proprio mentre si riprende l'amp;
Riguardo agli iimpulsi, per ora accontentatevi di
questi
Hank
| quote: |
Originally posted by Archverb
Riguardo agli iimpulsi, per ora accontentatevi di questi
|
Ma sei un mitooo!
Sto scaricando,è una tua selezione,vero??
Grazie anche a Liquid!
Legion89
liquid è geniale fare una librera online! se si fa io ne ho un po scaricati,FREE
Liquid Shadow
Sì anche io ne ho diversi, principalmente impulsi di cabinet e riverberi. Per metterli a disposizione basta un sito di file upload come quello usato da Archverb (i più famosi sono megaupload e fileshare), poi io li raccolgo e vedo di metterli tutti insieme a disposizione di tutti.
Non mi dispiacerebbe prima o poi mettere su un sito o un blog dove raccogliere risorse freeware di vario tipo (loop, sample e via dicendo). Sempre rigorosamente free.
Legion89
se ti do il mio indirizzo mail, mi manderesti gli impulsi dei cabinet?
Liquid Shadow
I guitarhack sono tra i migliori che ho provato e sono nell'archivio di Archverb (che ringrazio perchè io ne avevo solo alcuni!) mentre un'altra collezione corposa è quella dei
beamsonic. Sono interessanti anche gli impulsi presi dai vari POD (per questi puoi guardare nel link della noisevault che ti ho già postato).
Per il resto ho molti impulsi misti soprattutto per i cabinet di basso. Appena ho tempo li metto a disposizione di tutti su qualche spazio web. Se qualcuno ne ha altri di interessanti li può postare qui che io intanto li raccolgo.
Legion89
io ne ho un po, ma non saprei come inviarveli
Archverb
Qui altri
, tra cui quelli del pod a 96khz.( a mio avviso mediocri)
D'accordo con Liquid, i migliori tra quelli circolanti sono i "GuitarHack", anche se particolarmente adattti a voi metallari
Poi magari più in là, in un apposito 3d, potremmo pure parlare delle modalità con cui creare gli impulsi.
Infatti quelli a misura (dei propri amplificatori) sono sempre i migliori......altrimenti c'è sempre Speakerphone che sta una spanna sopra, purtroppo anche come prezzo.
Bisognerebbe fare una petizione ad Audioease per convincerli a sfornare una versione del programma dedicata ai chitarristi (e magari potenziata proprio nei cabinet) che attualmente non userebbero più del 5% delle funzioni complessive dello Speakerphone.