Amaro

novalium
In una società che venera chi finge e premia la falsità un piccolo contributo al bisogno di essere se stessi, perchè anche fallendo si cresce.

Due elettriche, un'acustica, batteria, basso e voce. Tutto rigorosamente "vero" con tutto ciò che ne consegue.
Stile power ballad, inizio anni '90 ma in italiano.
Ovviamente composto, suonato, registrato, mixato e masterizzato in proprio.

AMARO by Novalium

metallica
musico58
Lieto di fare la tua conoscenza, il brano è molto ben realizzato, è indiscutibilmente l'impiego di strumenti reali conferisce al tutto una pienezza sonora irrealizzabile con i vst, i complimenti quindi ti sono dovuti soprattutto in quanto effettuare una ripresa di strumenti reali così come sei stato capace di fare in questo caso non è impresa semplice, inoltre è apprezzabile come basso e batteria siano abbastanza in sintonia cosa anch'essa non proprio facile da riscontrare in performanes live, la cosa che non mi convince è però la scelta di mantenere la voce abbastanza indietro al punto che in qualche punto risulta faticoso comprendere le parole, complimenti applauso
renus
il pezzo mi piace molto... ma la voglia di tenere dietro la voce è troppo "forzato" e si traduce nella sensazione di non omogeneità... di piani troppo diversi tra gli elementi.
le chitarre sono troppo avanti per i miei gusti, ma mi piace come suonano.
lo so, faccio sempre degli appunti tecnici, ma credo siano propedeutici alla forma di espressione che si è scelta...

in gamba novalium birra
bronzon
Grande suono bello "suonato".

Mi piace soprattutto l'ambiente della drum e il groove molto nuovorockitaliano! Hey

E poi il brano ha un bello sviluppo ricordabile.

A livello tecnico sento il cantato troppo indietro... va' bene che anche nell'ultimo degli After la voce di Agnelli non si sente, ma.... o forse dovresti "incattivirla" un po' e poi le due chitarre sono troppo in faccia.

Pero' rimane un bellissimo brano! Hey
novalium
Grazie a tutti.
Avrei una domanda: che ve ne pare del basso ed il generale delle frequenze basse?
bronzon
Io le sento un gran bene... ecco, dimenticavo, c'e' un buon calore nei suoni.
novalium
Ok, ultimamente ho ricalibrato lo studio e sono particolarmente in paranoia con le basse frequenze.
Cougar84
Gran bel pezzo.

Ottimi i suoni di chitarra e di basso, ma come già accennato precedentemente alzerei voce e anche la batteria, soprattutto il rullante, magari abbassando di poco i piatti.

Ma la mia poca esperienza magari sbaglia ... Smile

Comunque gran bel lavoro!
bombadil
E' un genere che adoro... quindi prima i complimenti: grande groove, suoni caldi ed originali, nel senso che si sente che sono cose "suonate" e non VST.
Bellissimo il testo, e (per quel che si sente...) l'interpretazione vocale.

I difetti: va bene la voce non all'italiana... ma così è esagerato, IMHO. Anche perchè l'interpretazione "urlata" che dai è molto bella, molto nel pezzo, valorizzala!
Anche la batteria mi sembra un pelo sovrastata dalle chitarre, soprattutto cassa e rullante...

Comunque se esce un tuo album me lo prendo sicuro, mi piace tanto come scrivi e suoni!
TONIGHT
mia piccola opinione...

- brano non male.

- realizzazione strumentale buona, anche se a volte ho la sensazione che ci sia qualche imperfezione ritmica, ma magari ho sentito male...

- la voce, di cui tutti parlano bene e che vorrebbero più "fuori", a me non sembra così dentro, però mi pare che ci siano pecche evidenti nell'intonazione...

ripeto, brano non male!

bye!
les2
piace molto molto anche a me...
mi accodo a TONIGHT come critiche che potresti vedere come costruttive... ovvero a voler sempre migliorareSmile

non parlerei di pecche evidenti nell'intonazione... nel genere di solitò c'è di molto peggio, ma un po' di incertezza mi pare a volte...Cool
ponch
Molto bello, belli anche i suoni, secondo me la batteria ha poca pacca, e il rullante suona un po' inscatolato, inoltre la cassa è un po' sotto per il genere, molto belle chitarre e basso, la voce non è male, bel timbro, è un po' stentata, forse un po' più di sicurezza, manca davvero pochissimo, avrei sentito bene anche una controvoce un'ottava sotto o addirittura parlata, ovviamente molto sotto di volume in certi pezzi della strofa a dar un po' di corpo, se no puoi giocare su terze e quinte sempre sotto, di solito funziona.
Ciao e complimenti, molto bella!!
Ivane
beh complimenti.... il pezzo è molro bello.. un buon rock italiano, orecchiabile e facile da ricordare....

in bocca al lupo ragazzi
eumir
è un pezzo molto bello, si lascia ascoltare bene...ha il valore aggiunto dell'esecuzione live

la prima impressione anche nel mio caso è stata la discrepanza di livelli tra voce e tutto il resto...nel senso che la voce un po' più presente sarebbe l'ideale per bilanciare tutto il resto, soprattutto nell'inciso quando la batteria si fa sentire e le chitarre graffiano di più

complimenti, veramente un bel brano... applauso

Cool
E.
kikoxx
ho ascoltato ora con degli auricolari..

il mix è ottimo..nel senso che rende precisamente il brano..non mi sento di dare troppo peso ai volumi visto come ho ascoltato, ma la voce con drum and bass incastrata tra le chitarre è una soluzione che rende.. la drum mi piace.. con gli auricolari sento troppo l'attacco della cassa e poco la bombosità ma sono sicuro che c'è.. il rullante mi piace..inscatolato ha detto qualcuno..beh..ci sta..
chitarre avanti? personalmente mi piace tenere avanti le zone molto pannate, che danno proprio un senso di infossato alla parte centrale, che riesce cmq ad "uscire"..da una bella spazialità.. forse le chitarre troppo riverberate per i miei gusti,magari impasticciano un pò il mix e con i monitor si percepisce di piu..
voce dietro..non so..ho ascoltato con gli auricolari ma penso che mezzo db in piu ci stava..

in toto un ottimo lavoro..bella anche la song..non sono un cultore del genere ma è piu che piacevole da ascoltare..anche perchè l'impatto con un ottima qualità audio fa molto..

complimenti Wink

al piu presto farò un ascolto con monitor..
birboblu
Bella! Suoni giusti e caldi. Perchè non tiri un po' fuori la voce nella strofa?
Ma siete perugini!? Magari ci si conosce anche!
Complimenti di nuovo!
novalium
Grazie infinitamente a tutti. Si siamo perugini ed è anche probabile che ci siamo visti.

Visto che ci sono spammo un po' per tutti i perugini e coloro che girano nei dintorni...sabato, dopo la performance elettrica del 30 Aprile assieme ai Linea77 all'Urban ( Wink ) e del 1 Maggio in acustico a Petrignano d'Assisi suoniamo al Gianstock '08, che sarebbe una festa sfascionissima (ma incredibile) che si svolge, con ingresso gratuitissimo, al Centrodentro di Sant'Andrea D'agliano (che per i perugini sarebbe appena l'uscita Perugia-Montebello della E-45) sabato 24 Maggio dalle 22.00 in poi. Tanto per capire il clima vi posto la locandina:

In occasione del concerto ci sarà a disposizione il nostro nuovo EP in edizione limitata (con una stampa particolare e una bonus track) per l'occasione (il Gianstock è una figata nata dal compleanno di un amico ed ormai è un appuntamento immancabile di cui siamo ospiti fissi).
Quindi chiunque volesse venire è più che benvenuto!