Registrare chitarre metal/HC

zeeo marco
Ciao a tutti, devo registrare le chitarre del nostro promo, facciamo metal/Hc molto spinto.

La mia strumentazione.
Testata Mesa Boogie Dual Rectifier
Cassa Brunetti Neo 1512.
Chitarra con EMG attivi accordata in la basso. (0,56/0,5Cool

Data la particolarità della cassa, a due coni, uno da 12 ed uno da 15, avrei bisogno di dritte e trucchi sul posizionamento del microfono/i.

Microfono tutti e due i coni? Come?
Ipotesi cardiomicrofono per il cono da 15?
Come li oriento?

O per rergistrare mi consigliate una normale cassa da 4X12?

-poca distorsione
-più Take.

p.s. I microfoni che avrò a disposizione sono prestati e tra poco vi deluciderò su marca e tipo.

:Grazie.
Zeeo. :meta
hope1979
se usi il cerca troverai parecchie risposte.in questo periodo e' una domanda frequente..di solito si fanno diverse prove sui coni,per scegliere quale suono e quale cono ti soddisfa di piu'...se usi un dinamico tipo sm57 nn metterlo perfettemente in asse con lo speaker,ma inclinalo un po verso destra o sinistra a 3-5 cm dalla cassa.il suono risulta piu grosso e meno tagliente.potresti usare anche un condensatore..io lo metto a circa 50-60 cm dal diffusore,ma la posizione devi sceglierla tu in base alle tue esigenze..poi misceli i suoni..in bocca al lupo!
zeeo marco
Grazie, prenderò spunto dai tuoi consigli e dalle altre discussioni.
Vediamo un po' cosa combino.
Zeeo.
novalium
Si t'interessa, i Linea77 dal vivo (ma anche in studio mi hanno confermato) utilizzano, di preferenza, un MD-421 + un SM57. La prima alternativa è un C-414 + un SM57 e la seconda un SM58 + un SM57. L'md42, c414 o l'sm58 vengono utilizzati per riprendere al meglio le basse frequenze mentre l'sm57 per riprodurre le medio-alte. Tutto è molto compresso, l'ampli è un mesa dual rectifier, le casse sono autocostruite e la chitarra è una gibson.
metallica