Tagliare frequenze...

Checco!!!
Ringrazio molto per le risposte tutte esaurienti!!!
AlE_LoVeFoRcE
Io mi trovo molto bene con l'eq della sonnox e e con tutta la serie RE della waves!
Anche se sono alla perenne ricerca di un buon eq che mi permetta di fare un HPF ripidissimo... stile macelleria! megalol megalol
Per il passabasso ho risolto con il req (sempre waves) che mi permette un taglio praticamente verticale.... ma cercando di appricarlo nella parte bassa dello spettro... la campanatura si allarga disdicevolmente Incaz Incaz
pitch.killer
quote:
Originally posted by AlE_LoVeFoRcE
Io mi trovo molto bene con l'eq della sonnox

Il migliore a mio avviso... ha un cut che suona da paura, sopratutto a 36 db di pendenza, è mostruoso.

Infatti non te lo regalano.... Scared

Ste.
whitenoise
Ocio ragazzi con gli slope troppo alti , si enfatizzano le frequenze vicine alla freq. di giro , con quello di logic sopra i 36 dB /Oct fa questo scherzo oltre alle solite rotazioni di fase.
Cool
pitch.killer
quote:
Originally posted by whitenoise
Ocio ragazzi con gli slope troppo alti , si enfatizzano le frequenze vicine alla freq. di giro , con quello di logic sopra i 36 dB /Oct fa questo scherzo oltre alle solite rotazioni di fase.
Cool

A me i 2 filtri del sonnox eq piacciono proprio per quello megalol

....ma magari per mastering non vanno proprio bene... Big Grin lolli

Ste.
AlE_LoVeFoRcE
quote:
Originally posted by pitch.killer
quote:
Cool

Ste.

Quoto! megalol
elan
quote:
quote:
quote:
Cool

Ste.

Quoto! megalol

riquoto

e aggiungo, l'Req non fa un taglio verticale, o meglio, taglia parecchio ma lascia passare, è un filtro particolare, molto bello per me, proprio perchè lascia passare. non taglia tutto quello che c'è sopra o sotto la stessa frequenza.. ovvero va giù a picco però a un certo punto lascia passare tutto, fa un buco nello spettro e enfatizza le frequenze dopo il taglio.

provate a prendere un rumore rosa e a tagliare le alte tipo a 1000hz.. per me è una figata questa particolarità.

p.s. ma quali sono gli effetti negativi della rotazione di fase e dell'enfatizzazione dei filtri violenti a -36/-48? uso l'eq di logic solo per quello..
whitenoise
quote:
Originally posted by elan

p.s. ma quali sono gli effetti negativi della rotazione di fase e dell'enfatizzazione dei filtri violenti a -36/-48? uso l'eq di logic solo per quello..

se devi fare tagli precisi appunto non vanno bene a meno di non mettere un 31 bande dopo con cui togliere le frquenze boostate dal filtro , per effetti creativi vanno più che bene
AlE_LoVeFoRcE
quote:
Originally posted by elan
quote:
quote:
quote:
Cool

Ste.

Quoto! megalol

riquoto

e aggiungo, l'Req non fa un taglio verticale, o meglio, taglia parecchio ma lascia passare, è un filtro particolare, molto bello per me, proprio perchè lascia passare. non taglia tutto quello che c'è sopra o sotto la stessa frequenza.. ovvero va giù a picco però a un certo punto lascia passare tutto, fa un buco nello spettro e enfatizza le frequenze dopo il taglio.

Si infatti mi ero confuso... il taglio da macellaio lo fa il line eq! ma solo come passabasso Frown