[PC] usare troppe usb 2 contemporaneamente

Babbone
Salve mi piacerebbe sapere una cosa , ma usare in un portatile troppe porte usb occupate insieme fa rallentare il sistema o i nuovi pc manco lo sentano ? In prati il mio laptop ha 3 porte usb2 : in una c'è il mouse, nella seconda un hd esterno con i progetti , ora per la scheda audio uso una firewire , ma volevo prendere anche una usb. S'ingrippa il pc ? In progetti con molte traccie una 40ina ci sta che vada a
scatti ?

Ciao
marescotti
dipende dalla potenza del computer e dalla velocità dell'hard disk.

Su un computer di oggi dovrebbe filare tutto liscio con la potenza che hanno.
TheGrandWazoo
un consiglio che mi sento di dare sicuramente e' quello di disattivare su xp da " Risorse di rete " tutte le 1394 ( Firewire ) se non servono, tanto all'occorrenza due click e ripartono al volo.
Cardinen
Ciao,
Io lavoro con 4 USB sempre attive, sia sul fisso, sia sul portatile (mac) ed è sempre andato tutto bene.
Sul portatile uso un hub usb, e funziona tutto perfetto, anche quando ho la scheda audio sull'hub.
Cool
Amadeus
a livello computazionale NO PROBLEM (specie se una è per il mouse)
l'unico problema è di natura elettrica. devi testare se le porte stanno dietro alla richiesta in termini di ampere delle periferiche che colleghi
TheGrandWazoo
ma in caso di malfunzionamenti dovuti a un assorbimento non assolto completamente, rafforzando il trasformatore cioe' sostituendolo con uno maggiore in termini di portata, si risolverebbe il tutto o quelle sono le porte gestibili da non sovraccaricare e piu' di quelle la scheda non si accolla ?

Approfitto per fare questa domanda in tema perche' sono ancora con il pc a carbone e ho in mente delle modifiche parziali (se capisco che ne vale la pena)
Amadeus
no
perchè non è un problema direttamente connesso all'amperaggio del trasformatore, ma proprio delle singole porte
TheGrandWazoo
grazie del chiarimento prezioso, purtroppo non ho ulteriori slot pci disponibili per inserire delle porte ausiliarie, a questo punto mi concentrero' di piu' nell'acquisto di una nuova macchina e terro' questa solo per internet e usi collaterali
Amadeus
beh, se non hai probemi di banda, per perifceriche non critiche, puoi usare hub usb alimentati