Prolunga Per Cuffie.... Rovina Segnale??

Innatepavel
ciao ragazzi... ho un problema nel cablaggio del mio eneonato studio...

ho comprato una ciabatta per far passare i cavi tra la sala ripresa e la sala regia... la ciabatta è questa:

http://www.thomann.de/ie/the_sssnake_mst...ticorekabel.htm

questa la posiziono subito dopo la parete e le prese xlr mi servono per i mic per registrare, mentre i trs li uso per le cuffie dei musicisti..

e ora arrivo alla domanda:

nel caso dei musicisti più lontani dalla parete (tra cui il batterista) avrei molte difficoltà a far arrivare il corto cavo delle cuffie alla presa... in un negozio di elettronica e audio mi han sconsigliato di fare una prolunga unendo 2 cavi jack da 5m+5m perchè il segnale si rovina (....?)

esistono prolunghe jack che funzionano a dovere?

sec voi questa mia configurazione può andare?

grazie ciao
lore_liv
ciao, io avevo lo stesso tuo problema, e sinceramente ho tentato....
il risultato è che con le cuffie collegate semplicemnte al mixer avevo un po di fuscio superati i 10 ml ma ho risolto il tutto con un ampli per cuffie in modo da aumentare il livello di segnale e ridurre i rumori. credo che dipenda anche da che cavi utilizzi e dai connettori ma non ci dovrebbero essere problemi! il consiglio è prova... del resto una prolunga da 5 m costa 3 euri magari poi la usii per altri scopi.
ps il consiglio è di fartela la prolung amagari scegliendo cavo e co0nnettori di una certa qualità

Ciao