Consiglio per Acquisto Sequencer

dteo50
Ciao a tutti.... mi rivolgo a voi perchè inizio adesso a scoprire questo mondo e non vorrei sbagliare così di botto....

Ho un gruppo rock italiano con il quale abbiamo scritto dei pezzi, suoniti e mixati in studio. Solo che adesso per riprodurli in live avremmo bisogno di acquistare un sequencer per riprodurre le parti che in live non riusciamo a riprodurre (effetti, 3° - 4° chitarra, cori).
E qui arrivate voi.

Avrei bisogno di un consiglio su quale sia il migliore sequencer per qualità, prezzo e semplice utilizzo che potrei prova e acquistare...
Vorrei uno strumento valido e affidabile (possiamo arrivare a 300€, o anche + se ne vale la pena).

Mi affido a voi per suggerimenti. Grazie Pleased
Axiom
Come sequencers hardware non saprei cosa consigliarti, considerando le tue necessità. Penso tu abbia bisogno di un sequencer software ed in questo caso mi sentirei di consigliarti Ableton Live. Essento totalmente assegnabile, puoi fare in modo di controllare start/stop e vari parametri anche tramite le tastiere che hai a corredo sul palco.

Cool
Luca
dteo50
quote:
Originally posted by Axiom
Come sequencers hardware non saprei cosa consigliarti, considerando le tue necessità. Penso tu abbia bisogno di un sequencer software ed in questo caso mi sentirei di consigliarti Ableton Live. Essento totalmente assegnabile, puoi fare in modo di controllare start/stop e vari parametri anche tramite le tastiere che hai a corredo sul palco.

Cool
Luca

metallica
Lo sto già provando... solo che lavorando sui computer come programmatore ormai da 11 anni non mi fido tanto di loro...

Ho sempre paura che si "incricchino" a metà canzone. Lo sto usando con un portatile (2 gb di ram, intel core 2 duo 1.66 mhz, xp sp2 english) dedicato a questo (non c'è installato nient'altro) e la Novation X-Station 61.

Volevo qualcosa di dedicato, che fosse nato per questo e quindi spero affidabile...

Cmq grazie della risposta... se hai altri consigli (anche software) sono bene accetti.

Ciao
Collo
Reaper non mi si è mai bloccato... Al posto tuo gli darei una possibilità.

Saluti
Axiom
bon, visto che si tratta di sequencer software sposto la discussione nella sezione corretta Smile

Cool
Luca
Collo
Ha detto che gli interessano sia i macchinoni che i programmi, quindi questa discussione deve stare "in bilico" tra le due sezioni...
acc
Eminence
Raga,e questo Samplitude PRO 9?
pare che su PC sia il più performante, con un motore audio eccellente..
io mi sono scaricato la demo e sto cominciando veramente ad apprezzarlo..
bronzon
Sicuramente ti servira' un "clic" per il batterista... quindi l'unica cosa fattibile e' un portatile con un qualsiasi sequencer che possa gestire le uscite separate della scheda.

I sequencer hardware sono appunto "sequencer" e non e' che ci puoi registrare parti audio o gestire uscite separate... a meno che, forse, non guardi alle attrezzature per DJ.

Per quanto riguarda i software ti consiglio anche io REAPER, costa poco ed ha praticamente tutto.