I capricci del rode nt1a

juliandoe
ciao ragazzi

vorrei un consiglio per risolvere un problemino.

ho acquistato proprio tramite il mercatino di questo sito un rode nt1a. al'inizio perfetto.

poi una sera lo porto a teatro (moolto umido) e non va.

torno a casa... stesso problema... dopo 15 secondi di funzionamento muore.

lo porto dal tecnico che se lo tiene una settimana.

il "genio" mi dice che non va che è da buttare perchè l'umidità ha danneggiato i circuiti...

torno a casa... e prima di infilarlo nel secchio dell'immondizia penso (cosa che deco fare sempre più spesso) di tenerlo perchè potrei usarlo come scenografia. così lo infilo nel ragno e lo metto sull'asta poi quasi per gioco lo monto e quando dò la phantom il mic va una bellezza. Occhioni
senza dare più problemi (tecnico dei miei stivali) tanto che trovato un nuovo in offerta a 120 ne prendo un'altro.

ma poi un bel giorno... pop... il nuovo non va e il vecchio si... passa un pò di tempo e non va niente... ancora un pò e vanno tutti e due.

ma che hanno le mesturazioni?

o esiste una divinità australiana che bisogna venerare con sacrifici microfonici?

non si può andare avanti così. voglio capire che cos'hanno.

il mio sitema è questo nt1a -> behringer ub1002fx -> m-audio mobile pre -> pc

se qualcuno vuole cimentarsi nel proporre soluzioni oggi i mics sono nel periodo non si fa niente.

grazie
vitto
Lo fanno solo i rode o anche altri microfoni ?

A me sembra più probabile che si tratti di problemi dell'alimentatore phamtom a questo punto, due rode con lo stesso problema ma di diverse partite sarebbe il colmo della sfiga...
Radioman
A me è capitato un Rode che sembrava totalmente deceduto.
Il problema era solo nel filo di massa (pin 1) che si era dissaldato dal lato XLR, per cui il distacco del filo non era avvertibile ad uno smontaggio del solo PCB.
Gig@bye2
Posseggo un Rode NT1A e non ho mai avuto problemi.Sicuro dipenda dai mic?
juliandoe
il problema lo danno solo i rode.

ma non ho altri mic con la phantom.

lo stesso problema lo da se lo attacco alla skeda.