Axiom
Ciao,
il tipo di consulenza che stai chiedendo un pò "generico". Se ho ben capito vorresti sapere come programmare i suoni che necessiteresti per le cover di Vasco, giusto?
Luca
Pwrniko
si diciamo che siccome il tastierista non è molto esperto se mi insegni come fare a trovare il suono giusto per la canzone...se serve per forza un synth o si può usare anche qualche programmino sul pc....
Axiom
la discografia di Vasco è composta da una moltitudine di canzoni... se mi chiedi una consulenza simile dimmi a chi devo fatturare

Scherzi a parte, indica qualche pezzo e magari vediamo se riusciamo ad identificare i suoni di cui hai bisogno
Luca
Pwrniko
quella che mi preme di più per il momento è basta poco....
Axiom
io sento:
- synth pad + synth strings filtrate
- synth bass con filtro e resonance sweep
- sequenza di basso synth stile Vangelis, si ottiene con due saw con decay rapido.
insoma.. penso siano tutti suoni che si trovano come presets nelle varie workstation moderne.
Luca
Pwrniko
ok...e si riesce a fare? o èè molto difficile? cmq se hai msn possiamo parlarne....ok?
Axiom
continuiamo il discorso sul forum

così sarà utile per chi, in futuro, potrà avere le tue stesse problematiche. Inizia col dirci che tastiere avete a disposizione.
Luca
Pwrniko
ok...non lo so cmq è una di quelle economiche e non pesate...
Axiom
il che comprende una gamma di decine di prodotti

scusa, pwrniko, ma se non riesci a fornirci almeno marca e modello non è che possiamo aiutarti più di tanto

è come se mi chiedessi particolari su di un basso e ti rispondessi che ha 4 corde e due manopole
Luca
Pwrniko
si scusa e solo che non ho guardato...oggi ho le prove ci guardo e ti saprò dire.....cmq ci vuole per forza un synth per fare i suoni di vasco e si riesce anche con un programma su pc?
Axiom
va bene anche un synth software
Luca
Pwrniko
che synth...spiegami un pò perchè col pc sono bravo ma i synth su pc non ne conosco....
Axiom
ok... suppongo tu conosca Cubase ed affini, no? bon, sopra questi programmi puoi caricare degli strumenti virtuali tra cui sintetizzatori, campionatori, drum machines e quant'altro. Nella sezione VST del nostro forum potrai trovare abbondanti notizie in merito. Nel frattempo puoi dare un occhio a questa
piccola lista. Non è esaustiva, ma basta per iniziare
Luca
Pwrniko
ok ho dato un occhiata quale scarico per avere il suono che serve a me? come faccio ad utilizzarlo una volta messo su cubase?
ciao
Axiom
ti consiglio
Yellowtools Indipendence Free. Per come far funzionare i plugin su Cubase, fai riferimento al manuale in dotazione al prodotto.
Luca
Pwrniko
come farlo funzionare lo so...intendevo come fare a usare il plug in mentre suoniamo....devo collegare la tastiera al pc via midi o posso utilizzare solo il pc?
Axiom
via midi
Luca
Pwrniko
ok....siccome non ho una scheda midi devo comprarla....costa tanto?
Pwrniko
un'altra cosa per scaricare Yellowtools Indipendence Free...devo regostrarmi? e poi lo scarico o devo pagare?
Nico