dialogo con truffatore

tron
riporto qui sotto un edificante dialogo con un truffatore di internet...

------------------------------------------------------------
annuncio

SYNTH OBERHEIM XPANDER PERFETTO SIA ESTETICAMENTE CHE COME FUNZIONALITA', USATO SOLO IN STUDIO HA IL MANUALE ORIGINALE AMERICANO Prezzo: 600 €
mail mia (dubbioso, ma con tempo da perdere):

ciao è disponibile, sono in lombardia si puo'ritirare a mano?

risposta:

Ciao,

Per quanto riguarda le condizioni dell'oggetto voglio dirti che è in ottime condizioni estetiche e perfettamente funzionante, senza graffi, scatola originale. Il suo valore di mercato sarebbe maggiore ma preferisco venderla in ogni caso perchè non la uso più.

E' la prima volta che vendo qualcosa su internet e cerco un acquirente serio. In questo momento mi trovo a Berna in Svizzera per lavoro.Fammi sapere se hai intenzione di comprarla perchè posso spedirtela a mie spese e prima di effettuare il pagamento hai tre giorni per ispezionarla.

Voglio sottolineare che l'oggetto verrà imballato con molta cura evitando così tutti gli eventuali danni che subirebbe durante il trasporto.
risposta mia:

ma se faccio un bonifico dalla fwonk (unicredito dissaldato) bank andrebbe bene??!
oppure meglio se un accredito parallelo Antani?
cosa praticate a zurigo?
posso addocchiare altre foto?

( lolli )
risposta :

Voglio vendere in modo trasparente e sicuro, non voglio perdite di tempo inutili. Se vuoi concludere l'affare posso spedire, a mie spese,la merce con Gss-Delivery e ti invio la conferma insieme con il codice della spedizione in modo che Lei verifica sul sito Gss-Delivery. Questa azienda usa lo stesso servizio di Escrow, non appena ti faccio la spedizione loro ti inviano una conferma. Tu dovrai effettuare un versamento pari al prezzo di vendita sul conto di un loro agente per garantire la transazione prima che ti consegna l'oggetto. Quando tu invii queste informazioni loro ti consegnano il pacco al tuo indirizzo in 1-2 giorni lavorativi. Quando ricevi il pacco mi dai conferma della ricezione.
Hai 3 giorni di tempo per controllare l'oggetto e nel caso in cui tu decida di acquistare la merce devi informare lo staff di Gss-Delivery per versare il saldo a mio favore. Nel caso tu non sia interessato devi rispedirmi il pacco al mio indirizzo e la Gss-Delivery ti rimborsa il versamento iniziale.
Se vuoi concludere l'affare mi occorrono i tuoi dati e il tuo indirizzo in modo da consegnare l'oggetto in custodia a Gss-Delivery in questo modo ti invieranno la conferma per poter concludere l'affare.

no comment!
Cardinen
Ciao tron,

Perchè non gli dici che anche tu devi salire in svizzera in questi giorni.. e guarda caso devi passare proprio da Berna... giusto per farsi 2 risate.. si guarda cosa risponde.. megalol
Axiom
se ben ricordo, Escrow è lo stesso sistema usato dal VEMIA per le sue aste (tra le più pregiate ed apprezzate dagli amanti del vintage). Dovrebbe essere abbastanza sicuro. Dai cmq un occhio, fatti lasciare un recapito telefonico ed insisti per le foto dell'oggetto.

Cool
Luca
les2
anche io a nasa non la definirei subito truffa...
magari è serio davveroSmile

tra aziende peraltro questo tipo di pagamente è usato abbastanza...
tipo lettera di creditoCool

ps (o, se poi ti frega non te la prendere con me però sbonk sbonk )
tron
non è che ce l'abbia su con escrow, ma uno che mi risponde cosi' è un truffatore
La foto d'altronde che mi ha mandato ha un piccolo watermark , una specie di "S" -- tipo ebay - cos'è già?

se poi qualcuno vuole il contatto per l'expander si accomodi!

Mi ricordo un tipo che vendeva un wurlitzer Ep200 a Roma- gli dissi che mio zio poteva ritirarlo, mi rispose che gli veniva piu' comodo spedirlo (!) acc comodo!un wurlitzer!

Segnalato ovviamente a quel mastro impiastro del mercatino-musicante il quale da quando ha le sue vetrine platinum-gold-adamantium-pellediimpegatum se ne sbatte allegramente.Ovviamente poi gente è rimasta scottata.

Quanto al Ve(r)mia (data la presenza di vermi in paleolitici synth) di Peter Forrest, data la percentuale che prende può andare ...zurigo !
megalol

Quest'anno ho venduto un pò di cose, ma era tutto su carta di credito, non so per escrow.