Aiuto Quale Macchine In Studio???

smania
CIAO A TUTTI,

STO PER PARTIRE CON UN PROGETTO DI STUDIO CASALINGO, CHE DOVREBBE SERVIRMI PER REGISTRARE PRINCIPALMENTE STRUMENTI ACUSTICI, VOCE, GESTIRE STRUMENTI MIDI per creare dei prodotti finiti.

ATTUALMENTE IL MIO SETUP è IL SEGUENTE

MIXER STUDIOMASTER TRILOGY 24 CH.
SCHEDE MOTU 896 e 828MkII
MONITORS ALESIS PASSIVI
COMPRESSORI BEHRINGER
E UN DISCRETO PARCO MICROFONI (Neuman - akg..)
PRE: attualmente nessuno, sfrutto quelli del Trilogy

Ora vorrei avere qualche vostro commento e soprattutto un consiglio su ciò che vorrei fare come primo step per modernizzare lo studio:

Vorrei sostituire lo studioMaster con un Tascam DM24 oppure con uno Yamaha 02r.
Cosa ne pensate? Credete sia una scelta valida, oppure avete altri consigli

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!! lolli
skyzoid
per "modernizzare" va bene tanto il dm come una lampada design giugiaro..
lolli
non capisco bene le esigenze da quel che scrivi..cosa vuoi migliorare?il banco di per se non ti soddisfa più?vuoi un routing diverso,vuoi un digitale,vuoi diversi i pre e i canali..
o vuoi solo un parere su cosa sia meglio tra tascam e yamaha?
Cardinen
Ciao,
i compressori berhinger penso che te li possa risparmiare.... zitto

Cmq, cerca di spiegarti meglio come dice skyzoid, cosa è che non ti soddisfa??
Cool
smania
Ciao,
si in effetti ho le idee un po' confuse..

Del Trilogy non mi soddisfa il fruscio quando salgo col gain, sebbene la "pasta" mi piaccia.. è un mixer buono per il live, ma forse un po' meno per lo studio, anche se proprio su questo forum ho trovato chi lo elogiava in questo ambito..

In buona sostanza vorrei trovare un setup semi-definitivo per poter fare quel tipo di produzioni ad un livello industrialmente buono.

La mia idea è che senza cominciare a spendere migliaia di euro in preamplificatori, partendo con un buon mixer digitale, già posso avvicinarmi ad un prodotto "industriale".

Ho notato che il Tascam dm 24 e lo yamaha 02r sono due mixer digitali utilizzati anche in ambito pro (magari di più qualche annetto fa) e quindi da qui la mia intenzione di indirizzarmi verso una di queste apparecchiature.

Vista però l'attrezzatura che già possiedo (prevalentemente le due Motu), e partendo dal concetto che non vorrei gettare al vento quattrini voi cosa fareste se foste nei miei panni?

grazie!
renus
piccola parentesi mia personale, preferisco i pre del tascam a quelli dello 02.