Quale editing (quali effetti) applicare su voce per canto (canzone)?

solaris86
Salve ragazzi..
ho iniziato a registrare una canzone ma non so quali effetti applicare alla mia voce di base, dopo aver registrato il tutto, per far sì che si abbia una voce simile a quella dei cantanti (ovviamente parlo di effetti tipo gain, etc..; anche perché la mia intonazione non credo si cambi Pleased
E poi..dopo aver registrato una chitarra acustica, devo applicarci qualche effetto?

Scusate se non uso termini specifici, forse non si chiamano effetti, vero?

Comunque i miei problemi riguardano in particolare voce e chitarra..

Grazie mille!!! Hey
TONIGHT
ciao!

sui termini nessun problema, forse in realtà è il concetto non proprio corretto, nel senso che non esiste un "cosa fare" a priori... diciamo che in genere su una voce si lavora con un compressore, un eq, un reverbero, un delay... ma bisognerebbe ascoltare il tuo cantato e apportare le modifiche di cui necessita la tua registrazione, che sarà senz'latro diversa dalla mia o da quella di chiunque altro...

idem per la chitarra...
S90
quote:
Originally posted by solaris86
Salve ragazzi..
ho iniziato a registrare una canzone ma non so quali effetti applicare alla mia voce di base, dopo aver registrato il tutto, per far sì che si abbia una voce simile a quella dei cantanti (ovviamente parlo di effetti tipo gain, etc..; anche perché la mia intonazione non credo si cambi Pleased
E poi..dopo aver registrato una chitarra acustica, devo applicarci qualche effetto?

Scusate se non uso termini specifici, forse non si chiamano effetti, vero?

Comunque i miei problemi riguardano in particolare voce e chitarra..

Grazie mille!!! Hey

L'intonazione della voce può essere anche quella migliorata con il sequencer stesso anche..