compressore mono

ra-b
quote:
Originally posted by sacajawea
ll'1176 è una macchina fuori di testa.
Non lo utilizzerei su voci pop, a meno di non volerle rendere effettivamente belle cattive.

???

Considera che, dentro un 1176, sarà passato il 50% delle voci pop "non cattive" della storia.

quote:
Attenzione perchè spara per sparare è lo strumento che passa nell'1176 se troppo spinto diventa l'epicentro di tutto il mix e di conseguenza è molto difficile per gli altri strumenti riusicre ad avere la stessa presenza e dinamica.

Forse ti riferisci all'all button (che, in effetti, tende a "bucare" molto).
Un 1176 (utilizzato in maniera consapevole) è un compressore come un altro, magari molto bello e molto caratteristico, ma sicuramente non un attrezzo infernale in grado di devastare i piani sonori del proprio mix.

quote:
L'API!!!!!
L'Api è molto particolare. Non è affatto versatile, ma anche questo è molto relativo. E' il compressore in assoluto più veloce di quello che abbiamo citato.

Mh.
Il 525 ha un tempo d'attacco fisso di 15 microsecondi, l'1176 può spaziare tra i 20 e gli 800 (sempre MICROsecondi)
Ti assicuro che la differenza di attacco tra i 15 ed i 20 microsecondi, in realtà, non cambia nulla ai fini pratici della reazione al transiente.

quote:
Ci sono altri comp che non sono stati menzionati che valgono lunghe parole di verifica. Si veda l'LA2A o il dbx 160 o il 162. Ognuna con grandi caratteristiche performanti che non sempre si sposano con tutto.

Ecco, brava, dijelo. Big Grin
Considera che c'ho un 162 in vendita (o permuta) nel mercatino e me pare de sta a vende i frigoriferi al polo nord.

Big Grin
flyhome
quote:
Originally posted by ra-bConsidera che c'ho un 162 in vendita (o permuta) nel mercatino e me pare de sta a vende i frigoriferi al polo nord.
Big Grin

bell'idea!!! Se va avanti così, tra la crisi della musica e quella del surriscaldamento della terra, potrebbe anche essere un business interessante !

birra

S
simonluka
Secondo me il Chandler LTD-2 farebbe al caso tuo.
Se hai la possibilità provalo. Gran macchina.

Simonluka
ra-b
quote:
Originally posted by flyhome
quote:
Originally posted by ra-bConsidera che c'ho un 162 in vendita (o permuta) nel mercatino e me pare de sta a vende i frigoriferi al polo nord.
Big Grin

bell'idea!!! Se va avanti così, tra la crisi della musica e quella del surriscaldamento della terra, potrebbe anche essere un business interessante !

birra

S

Big Grin
Retinal
quote:
Originally posted by simonluka
Secondo me il Chandler LTD-2 farebbe al caso tuo.
Se hai la possibilità provalo. Gran macchina.

Simonluka

Anche qui, clone del 2254 Neve lento e assolutamente NON versatile mi pare rispecchi tutte le richieste.. Boh. ma le dite cosi'?
Vabbe va, io non dico piu niente senno sembro cattivo
birra per tutti va!
moscarda
quote:
Anche qui, clone del 2254 Neve lento e assolutamente NON versatile mi pare rispecchi tutte le richieste.. Boh. ma le dite cosi'?
Vabbe va, io non dico piu niente senno sembro cattivo

Sono daccordo anch'io con Retinal.
Simo, conosco un po' quel compressore e non mi dà quello che io cerco...

Marco