pago e poi non vende

marescotti
Ho acquistato presso un negozio online (che ha anche una sede fisica con indirizzo telefono fax partita iva bla bla bla) un hard disk interno ide. L'articolo aveva il simbolo rosso cioè esaurito e bisognava ordinarlo. Io ho contattato il negozio e mi hanno detto che nel giro di un paio di settimane me lo facevano avere ma che cmq dovevo fare l'acquisto online altrimenti loro non lo avrebbero ordinato. Ho pagato tramite bonifico e dopo una settimana lo stato dell'ordine era ancora in "in attesa di pagamento".

Allora ho telefonato cercando di capire la cosa. Il ragazzo che ha risposto non gestisce i pagamenti e mi ha detto che inoltrava la questione all'amministrazione.
Sono passati altri 2 giorni e mi dicono la stessa cosa...che bisogna aspettare che loro vedano il bonifico per fare l'ordine.

Nel frattempo ho notato che sul loro sito non è più disponibile l'articolo che avevo acquistato perchè è fuori catalogo.

Sono passati in totale quasi 10giorni dal pagamento e ho come l'impressione che la stiano tirando lunga perchè non possono più ordinare l'hard disk.
Il bello è che avevo addirittura preso contatti per sapere quanto ci voleva per farmelo avere.

Che devo fa? Vado dalla Guardia di Finanza o dai Carabinieri?
perpi81
prova a chiedere in banca se il tuo bonifico è stato accreditato presso di loro...se lo fa ia cavallo del weekend ci vuole un po' (perchè contano i giorni lavorativi)

al massimo ti fai restituire i soldi oppure...

...La GdF è una buona soluzione

Cool

A.
trent
Potresti anche andare di persona se è vicino a te...altrimenti attendi un po' e sii fiducioso! Durbans
les2
io aspetterei un attimo prima di andare alla guardia di finanza...
senti la tua banca, se loro attualmente non vedono il bonifico non hanno colpa... considera che ci vogliono si ai tempi della tua di banca che della loro.
byezCool
marescotti
il bonifico è immediato. io faccio il bonifico e la mia banca versa subito la somma. poi ci vogliono 3/4 giorni lavorativi per visualizzarlo ma ne sono passati 10. io credo che il negozio si sia accorto di non poter più ordinare l'oggetto da me acquistato solamente dopo l'incasso della somma ed ora cercano di sviare la cosa per prendere tempo.

se chiamo mi mettono giù il telefono e alle email non rispondono. nemmeno ai "ticket" che si lasciano sul loro negozio on-line.

Lunedì se non ricevo notizie andrò dalla Guardia di Finanza
Ric
mi rendo conto che la situazione è spiacevole...

prova a fare una cosa:

li chiami e li minacci dicendo che se non ritornano i soldi o se non spediscono l'articolo vai alla GdF.

dovrebbe funzionare....
marescotti
tanto mi riattaccano il telefono.

volevo sapere se dovevo recarmi dalla gdf o dai cc
Ric
non saprei....di sicuro entrambi sapranno cosa fare....prova la GdF.
trent
Per non sbagliare vai da tutti e 2 lolli
marescotti
...ho quasi paura che mi mandino fuori dalla caserma a calci in culo ridendomi addosso...

alla fine penso avranno problemi ben più grossi di un hard disk che non arriva...ma cosa devo fa? andar dall'avvocato per 100euro di hard disk? così ne spendo altri mille?
scut
Beh, direi che potresti cominciare mandando una bella raccomandata a loro ed in copia a qualche associazione di consumatori della tua zona. In alternativa, prima di mandare la raccomandata, prova a dare un colpo di telefono alla suddetta associazione consumatori e sentire cosa ti consigliano.

Di solito la raccomandata convince sempre.

ciao.
kimu
quote:
Originally posted by scut
Beh, direi che potresti cominciare mandando una bella raccomandata a loro ed in copia a qualche associazione di consumatori della tua zona. In alternativa, prima di mandare la raccomandata, prova a dare un colpo di telefono alla suddetta associazione consumatori e sentire cosa ti consigliano.

Di solito la raccomandata convince sempre.

ciao.

quoto!
spesso le associazioni dei consumatori possono piu' di CC e GdF, inoltre senti anche la camera di commercio locale e il foro competente per le controversie (dovrebbe essere indicato sul loro sito)

dovresti andare in banca e farti anche dare una ricevuta che il bonifico è stato corretamente ricevuto dall'altra banca e la loro conferma del tuo ordine, con questo probabilmente puoi sporgere denuncia.
ippazio
mi è capitato lo stesso su ebay con un venditore non professionale.

io ho fatto la denuncia alla polizia postale.

è l'unica che si interessa di questi problemi on line.

puoi farla anche via internet e poi fornire tutti i documenti (sia cartacei che informatici) al posto di poliza postale più vicino a te

io avevo fatto un bonifico

sta sicuro che se è un negozio che lavora online stringono subito le chiappe e ti danno i soldi (possono chiudergli il sito e risalire all'amministratore).
marescotti
ringrazio dei consigli. ditemi voi se per 90€ un negozio si comporta così cosa sarebbe successo se avessi fatto un ordine più grosso.
ponch
non sarebbe male sapere il nome del negozio così se qualcuno ci capita sa a cosa va incontro
ponch
non sarebbe male sapere il nome del negozio così se qualcuno ci capita sa a cosa va incontro
matey
(n)euronics per caso? mi è capitata una cosa simile, ma mi hanno annullato l'ordine e sbloccato la carta dopo un mese....
marescotti
terminata questa faccenda invierò privatamente un messaggio agli interessati. oltre il danno non vorrei beccarmi anche la beffa di una denuncia per diffamazione (cosa che in italia va molto di moda...soprattutto le denunce da parte di chi sta al torto)
TONIGHT
scusa marescotti ma non condivido. non li hai offesi, ti sei limitato a raccontare un fatto realmente accaduto, nessuna querela può essere fatta. poi se vuoi non lo scrivi, ma è giusto per precisare. a me l'italia delle querele mi ha proprio rotto i zitto zitto zitto
flyhome
quote:
Originally posted by TONIGHT
scusa marescotti ma non condivido. non li hai offesi, ti sei limitato a raccontare un fatto realmente accaduto, nessuna querela può essere fatta. poi se vuoi non lo scrivi, ma è giusto per precisare. a me l'italia delle querele mi ha proprio rotto i zitto zitto zitto

non sono d'accordo. Anche se marescotti ha totalmente ragione, niente vieterebbe al negozio di querelarlo. Sicuramente marescotti vincerebbe in tribunale, ma magari dopo 5 anni e con svariati migliaia di euro di avvocato (che spesso, anche quando vinci, tocca pagare comunque)!!

S