Materassi in fiamme

Laurenz
Possiedo un materasso a due piazze ortopedico davvero molto comodo. Ogni volta che mi ci sdraio provo un sollievo alla schiena e sono molto soddisfatto del mio acquisto di circa tre anni fa in una fabbrica di materassi a conduzione familiare della mia città.

Ma non voglio parlarvi dell'importanza di un materasso ortopedico per la corretta postura della schiena o per la salvaguardia dei sonni notturni.

Voi sapete che un materasso è altamente infiammabile. Mai fumare a letto! Perfino un'innocua cicca potrebbe essere fatale ed appiccare il fuoco sul vostro adorabile materasso.

All'alta infiammabilità dei materassi hanno pensato sicuramente le persone che ieri hanno incendiato quella fabbrica di materassi dove tre anni fa comprai il mio amato compagno notturno.
Il titolare è una persona che si è rifiutato più volte di pagare la tangente e da tempo aveva deciso di denunciare il racket delle estorsioni,così frequente nelle nostre zone.

E non solo.
La punizione inflitta a questa persona è stata tanto più severa non solo perchè gli hanno praticamente distrutto prodotti finiti e materie prime;gli apostoli di Gomorra non gli hanno perdonato la scelta di fondare un'associazione antiracket.
Non gli hanno perdonato la scelta di diventare testimone di giustizia e di avere contribuito all'arresto di diversi esponenti della malavita.
Non gli hanno perdonato il diritto naturale dell'uomo ad avere una dignità.

I camorristi hanno molta paura di chi mostra dignità.Loro credono di averne una e provano a bruciare quella degli altri. Come hanno fatto ieri.
Mi viene in mente la famosa frase che le persone muoiono,ma le idee restano.
Ma comincio a non credere più neanche a questo.

L'uomo dei materassi oggi vive sotto scorta.Non stiamo parlando di un'alta carica dello stato,ma di un cittadino che sta pagando sulla propria vita la scelta di vivere con onestà,dignità,eticità.

p.s.
Giusto un appunto per completare il quadretto.
Nella mia città c'è un tribunale famoso per i maxiprocessi. Recentemente la piazza circostante è stata completamente transennata e recintata a causa di minacce di attentato da parte di Gomorra.
Il motivo è di bloccare le sentenze di importanti processi che potrebbero metter dentro grossi esponenti malavitosi.
DubOrDie
Chissa, magari le squadre di nemici del crimine che stanno distruggendo i campi nomadi possono aiutarci a mandare via questi criminali. Che dici, ci aiuteranno, con la loro forza e il loro senso del dovere, a proteggere la comunità?
Laurenz
Ragazzi,l'argomento scuote le coscienze e c'indigna, perciò v'invito a discuterne con la massima civiltà

Ho aperto questa discussione per far conoscere fatti che purtroppo non vengono diffusi come dovrebbero.

Aggiornamento alla vicenda

Domani ci sarà una manifestazione di solidaritetà di fronte alla fabbrica con associazioni impegnate nella legalità. Ovviamente ci sarò anch'io.
brewing
Per far capire l'enormità del problema Gomorra dovrebbero istituire come libro di testo sin dalle scuole elementari l'omonimo libro ... tristezza infinita nel leggere di notizie come quella che hai riportato Crying

Saluti
asylanten
I have a dream, che un giorno potremo leggere sui libri la parola camorra e mafia e dire... a si quella cosa lontana nel tempo. Ma forse sono un illuso.

L'importante è parlarne e mai addormentare la coscienza.
Laurenz
Pensa un pò ,Alberto,quel materasso su cui hai dormito da chi è stato prodotto e cosa è costato...
Laurenz
Appena tornato dalla manifestazione di solidarietà

Ecco com'è ridotta la fabbrica...
Maledetti!
Collo
quote:
Originally posted by DubOrDie
Chissa, magari le squadre di nemici del crimine che stanno distruggendo i campi nomadi possono aiutarci a mandare via questi criminali. Che dici, ci aiuteranno, con la loro forza e il loro senso del dovere, a proteggere la comunità?

A questo proposito, cito:

VISTI DAGLI ALTRI

Un clima di persecuzione.

L'eurodeputata ungherese Viktoria Mohacsi, appartenente al
gruppo liberale, è stata inviata in Italia dal parlamento
europeo per analizzare la situazione della comunità rom.
Mohacsi, lei stessa di origine rom, si è detta "spaventata
e scandalizzata" dalla realtà che ha conosciuto. “Retate
notturne arbitrarie, aggressioni nelle prigioni e un clima
generale di persecuzione indegno di un paese che si dichiara
democratico”, ha dichiarato l'eurodeputata.

El País, Spagna [in spagnolo]
TheGrandWazoo
questa cosa mi fa pensare a come impieghiamo male le energie.....

capisco la rabbia di chi vede portate via le proprie creature ( e ci credo, mi ritengo una persona moderata ma di sicuro impazzirei nel vedere qualcuno che mi porta via il pargolo..... ma di certo non me la prenderei se non col diretto interessato )

perche' non ci imbufaliamo in massa con " L'istituzione maligna" che ha creato miseria alla gente normale e " super-ricchezza " ai soliti benestanti borghesi corrotti ?

Diceva Giovanni Falcone " io credo che la mafia un giorno verra' sconfitta " , con un brivido sulla schiena , scrivo che io ci credo e che spero in una reazione ancora piu' forte della gente,

certo ci vuole un gran coraggio, ma tra il vivere paurosamente e il " non vivere " perche' annullati da delle imposizioni delle organizzazioni criminali,
preferisco sentirmi un individuo con il potere decisionale e ringrazio chi mi ha messo al mondo in un quartiere di periferia, mi ha trasmesso il senso del lavoro onesto e l'interesse a sua volta di continuare questa staffetta di sensibilizzazione che forse un giorno portera' a un azione massiva di diniego verso i meccanismi mafiosi.

Dobbiamo discriminarli questi infami, ci rovinano ogni giorno la vita e noi li lasciamo fare, ognuno nel suo piccolo se ci riflette bene, puo' fare tanto,
senza bisogno di sbandierare cosa faccio e cosa non faccio , piu' siamo e prima spegneremo questo fuoco che al momento sovrasta dagli ambienti politici a ovunque senta odore di soldi.

Impariamo a tranciare i fili di alimentazione di questa gente che vuole prendersi le nostre energie