el mompz
salve ragazzi ho un grande problema ho un carvin r600 regalatomi per il mio compleanno che abbino ad una 2x10 con coni eminence. il problema è che questo amplificatore si inchioda spesso, cioè la cassa si stacca e anche se l' ampli rimane acceso non emette alcun suono qualcuno puo darmi qualche dritta per risilvere questo problema?
Radioman
Controlla bene tutte le saldature.
E' probabile che se colpisci con qualcosa di isolante tutto il percorso a ritroso dal cono alla testata e poi dentro troverai un punto colpendo il quale il difetto si amplifica, quello è il principale indagato del falso contatto.
Archverb
| quote: |
Originally posted by el mompz
...la cassa si stacca e anche se l' ampli rimane acceso non emette alcun suono... |
uhmm. ..e come avviene che si riattacca?
el mompz
praticamente la cosa non avviene sempre allo stesso modo a volte soprattutto sulle frequenze medie il suono si interrompe per qualche secondo e poi torna a volte invece devo spegnere tutto e riaccendere non vorrei fosse un problema di coni o di jack in quanto ancora non mi è chiara (scusate l' ignoranza) con che tipo di jack devo collegare la testata alla cassa
Radioman
Può essere l'intervento della protezione, sul manuale sta scritto:
9. POWER / PROTECT RESET
O N / O F F switch and power indicator LED. Push the upper portion of the power switch to turn the amplifier on. If the power indicator LED is on but no sound is coming out of the speakers, the amp may have gone into one of its protection modes. To reset the amp, turn the power off for one minute and then turn the amp back on. If the problem persists check for a bad speaker cable (cavo uscita guasto), damaged speaker (altoparlante guasto) or blocked rear fan intake (ventola bloccata).
The Clown
Che cavo usi per collegare testata e cassa?
Non userai un cavetto "normale" come fanno i chitarristi... vero?
Per una testata da 600W devi usare un cavo di potenza non schermato possibilmente di grossa sezione (2.5mm).
el mompz
no uso due piccoli jack cho ho trovato sono fatti con un cavo simile a quello dell' elettricità metà rosso e metà nero e sono abbastanza grandi non so se possono andare bene
The Clown
no uso due piccoli jack cho ho trovato sono fatti con un cavo simile a quello dell' elettricità metà rosso e metà nero e sono abbastanza grandi non so se possono andare bene |
Compra un cavo jack di potenza "decente" in un negozio di musica, il cavo non deve essere schermato.
Se stai usando un cavo che non fa passare la corrente in maniera adeguata è facile che la testata vada in protezione... anzi, grazie a dio che va in protezione, se no facevi l'arrosto!
Gionni
Quoto il problema del jack. Non credo che si sia dissaldato qualcosa
el mompz
e quanto costerebbe un jack del genere? nse il cosro è alto non c' è un modo di costruirselo da solo?
The Clown
e quanto costerebbe un jack del genere? nse il cosro è alto non c' è un modo di costruirselo da solo? |
Beh, non so di preciso ma siamo sui 10 euro - 15 euro.
Certo che si può autocostruire.
Diciamo che il "cavo ideale" è con connettori speakon, cavo non schermato sezione 2.5mm per ogni conduttore, lunghezza minima possibile.
Attenzione però, mi pare che la testata è bi-amped, quindi controlla bene il manuale per cablare correttamente uno speakon bridge. Dovresti trovare la corretta configurazione dei pin da collegare.
el mompz
no guarda il mio ampli è sia bi amped che bridged quindi il fatto è che mi servono due jack di potenza.
ma il cavo speakon si trova su internet? e costruirmelo da solo sarebbe più economico?