Editare Batteria

3rdEyeD
ciao boys
un consiglio..mi trovo ad editare la batteria a 7 canali (cassa - rullante cordiera - tom - timpano - pan sx e pan dx)del solito batterista che si ricorda di suonare a click una volta ogni 2 anni..quando si registra!un lavoraccio! acc

.. mi chiedevo quando tiro avanti o indietro un rullante per metterlo in battuta sul click sulla timeline del cubase devo tagliare e spostare solo i rullanti spostando :

traccia rullante + cordiera -+ 2 panoramici?

..la cassa no vero?anche se si sentono i ritorni del rullante quando è in solo?
grazie dj2
Retinal
Tagli e cuci e sposti tutto, tranne i tom
3rdEyeD
quote:
Originally posted by Retinal

si si questo lo sapevo..la mia domanda era un'altra :

...se la cassa è in battuta ma il rullante no..sposto il rullante..ma nella cassa non c'è il rusuono del rullante?
muscolar
quote:
Originally posted by 3rdEyeD
quote:
Originally posted by Retinal

si si questo lo sapevo..la mia domanda era un'altra :

...se la cassa è in battuta ma il rullante no..sposto il rullante..ma nella cassa non c'è il rusuono del rullante?

vai con un gate sulla cassa o cancella direttamente il rientro del rullo , anche perchè difficilmente darai un colpo di cassa e rullo insieme.
Cool
iwobic
io gli farei rifare il take...
ilcozza
sto editando il batterista del mio gruppo reggae, li, nel levare si suona sempre rullo e cassa insieme.
Quando cassa e rullo dovrebbero stare insieme ma non lo fanno perfettamente è un problema. A seconda delle situazioni puoi:
- Muovere tutto insieme e tenere il "flame", in genere dando priorità alla cassa funziona meglio
- limare tutti i rientri con eq (negli over togli quasi del tutto la cassa), gate e comp e pio editare separatamente, in genere il risultato è pessimo...
- rubare un'altra battuta e sostituire quella incriminata! Dove praticabile è la soluzione migliore!

cia cia
da
kristian
Una domanda. Ma cosa pensate della possibilità di quantizzare una batteria con melodyne? Io non ci ho mai provato. Qualcuno di voi l'ha fatto?

Ciao