kappafleo
salute a todos,
con mia grande sorpresa, ho scoperto che i moduli + piccoli (si fa per dire..) della k-array non hanno costi mostruosi.
Sto valutando se investire un pelo + del previsto e fare il cafoncello con un sistema che nel giro dei piccoli spettacoli/organizzazioni che servo non si vede mai.
Il sistema che penavo è due moduli di kh15 e un sub ko 30.
meno di 80 kg per quasi 6000w rms.
Qualcuno di voi ha idea di che rendimento potrebbe avere un sistema del genere?
Ossia...i dati tecnici sono confortanti... ma essendo una tecnologia piuttosto innovativa non ho ben idea di cosa aspettarmi sul campo (in poche parole non li ho mai sentiti, mai sentito parlare di un set up del genere. preciso che me lo sono inventato e me l'hanno dichiarato fattibile i tecnici della k-array)
Spero che qualcuno (...hucchio??) possa darmi un riscontro, forte di un'eesperienza superiore alla mia.
Grazie!
hucchio
il kh15 è eccezzionale, personalmente l'ho sempre prefferito al grande eprchè i vantaggi sul piccolo sono ancora superiori.
Amplificato, processatol tutto controlalbile via ethernet...da paura!
Se vuoi ascoltarlo fammo sapere
SiMo27
Ciao!
Ti volevo chiedere perchè hai optato per la soluzione con un solo sub... non è un po poco considerata la potenza/pressione dei top?
...IMHO!
FlooRfillA
ciao ho lavorato varie volte con i kh15 e secondo me ecco i pro e i contro:
Pro: LEGGERISSIMO, PICCOLISSIMO, SUONA BENE, SE UN GIORNO VUOI PRENDERE IL GRANDE PUOI ALLINEARLO CON ESSO
Contro: APERTURA ORIZZONTALE AMPIA (praticamente suona quasi a 360°, quindi okkio ai larsen!!), RUMORE DI FONDO DEL FINALE ESAGERATO, PROBLEMI DI FUNZIONAMENTO CON LA RS485 (almeno nei modelli che ho usato io), IL SUB NON SUONA NE BENE NE FORTE (consiglierei sub di altre marche)
Il prezzo non sapevo se metterlo nei pro o nei contro, dipende dal tuo budget
kappafleo
@Hucchio
se vorrei sentirlo? bhe... Assolutamente si!
@Floor
il finale che fa rumore di fondo mi salcia basito... è pure tutto digitale... Buono a sapersi ci presterò attenzione.
Il sub che ho segnalato io bada che è un tradizionale sub da 2x18. Dici che suona piano pure quello? Non è che intendevi quello grosso (il ks4)?
Il prezzo: sicuramente è un contro. parlando sia di spl che di wattaggio brutale, allo stesso prezzo si prende faclmente un sistema che sviluppa il doppio.
Però vai a montare un poseidon o un fifty line dentro un teatro nascondendo le casse...
E cmq il fattore fighetto peesa molto. Secondo me, non c'è miglior pubblicità del fare un buon lavoro con buona strumentazione.
Cmq hucchio, vorrei ascoltarlo.. come e dove?
P.S. mi viene in mente un'altra domandina... per abbattere un pò il prezzo potrei appioppare due sub (rcf, mackie o montarbo, per dire) sotto le kh15... che dite è fattibile?
p.s.2 ho optato per un solo sub perchè quell'aggeggino fa 2000 watt e costa come una figlia femmina...
Pima
Premetto che ho ascoltato il K in una sola occasione e forse non nella location migliore.
I top mi sono veramente piaciuti, i sub della k mi hanno lasciato un pò perplesso... hono una loro sonorità, potente ma non rotonda quanto un sub tradizionale, quindi (come del resto hai proposto tu stesso) ti consiglierei di stare su dei diffusori per bassi convenzionali.
Un'altra cosa dei sub K che mi lascia un pò perplessa è il diagramma polare da 8 che possiedono, non ho mai approfondito l'argomento con chi li utilizza, ma credo generino parecchi problemi derivanti da "un'invasione" di frequenze basse sul palco.
Insomma, i top mi hanno convinto, i sub non ancora.
By,
Pima
Pi3rGi0
A me come sistema non piace:
1. Mi sembra che arrivi poco in "profondità" a rispetto di altre casse
2. Suona a 360 gradi (nn so proprio 360 ma l'apertura orizzontale è veramente troppa)
3. Sub improponibili
Vantaggi:
1. Semplice da far suonare bene
2. Leggero
Io però non lo comprerei mai...
hucchio
@Pi3rGi0
dove lo hai sentito?
1 - arriva molto in profondità...certo se ne hai sentito uno solo...
2 - suona come un dipolo che non vuol dire 360° ma vuol dire una specie di diagramma a 8...
3 - quali sub sarebbero "improponibili?"
Mi sembra che ci sia parecchia disinformazione in merito...
Jkl
| quote: |
Originally posted by hucchio
Se vuoi ascoltarlo fammo sapere |
Scherzi a parte... hai dei contatti per poter organizzare una demo?
kappafleo
Originally posted by Jkl
Originally posted by hucchio
Se vuoi ascoltarlo fammo sapere |
Scherzi a parte... hai dei contatti per poter organizzare una demo? |
m'aggrego..
e ripuntualizzo che i sub che intendevo io (della k-array) SONO sub tradizionali con coni da 18. niente dipolo.
magnitin1
we quando fate questa prova coi k-array fatemi sapere che ne sarei interessato pure io. Grazie a tutti!
hucchio
fate un elenco di chio vorrebbe la demo e poi vedo di sentire i ragazzi...
magnitin1
Io sarei realmente interessato..ma cosa si intende per una demo?
grazie
kappafleo
Originally posted by ego
E uno! |
casomai e due! l'uno so io che ho aperto il dred!!
AHO!!