Checco!!!
Il quesito è semplice. Dispongo di Cubase SX2. Ovviamente originale.
A giorni acquisto tutto il materiale per mettere su il mio nuovo studietto e vorrei sapere se cubase SX2 è ancora pienamente funzionale. Ovvero? SX3 o SX4 hanno abbastanza funzioni in più da giustificare l'acquisto di un nuovo software con licenza??? O se mi tengo l'SX2 vado bene uguale???
P.s.
Rimarrò in ambiente Cubase in quanto lavoro con PC e non acquisterò una scheda audio con cui ProTools sia compatibile.
TheGrandWazoo
scarica dal sito i manuali gratuiti , e' tutto li' sulle prime pagine anche io ho l'sx 2.0.1 originale e me lo tengo cosi' fino a quando il pc non fonde.
Se non ricordo male comunque , tra l'sx2 e l'sx3 cambia qualcosa a livello grafico ( nell'sx3 puoi personalizzare ulteriormente tutti i colori degli strumenti e delle schermate ) e nell'sx3 c'e' una forma di gestione delle sezioni, cosa che nel 2 non ho.
Sicuramente hanno anche aggiornato la lista delle superfici di controllo gestibili dal software e qualche altra cosa di queste, vedi nel sito.
Checco!!!
Grazie....ho seguito le tue istruzioni...e mi tengo l'SX2!!!
TONIGHT
checco, la butto lì... reaper casomai no?!...
Checco!!!
Ti rispondo il più sinceramente possibile:
Sto mettendo su il mio studietto e sono fin troppi i soldi fin ora andati via, tra scheda, pc, microfoni e quant'altro. La mia domanda era solo per assicurarmi di non dover spendere altri euri per il software.
Inoltre, non essendo espertissimo, ma avendo fatto un pò di pratica con cubase, almeno per il momento, anche se dovessi aggioranare la versione, rimarrei con questo software, in quanto, credo, che a lavori finiti e cablaggio ultimato, dovrò passare un bel pò di mesi a capire come funziona il tutto, e almeno il sequencer, vorrei averlo chiaro. Quando, magari, un giorno, mi saranno chiari tutti i fattori inerenti a riprese, frequenze etc etc, forse farò la pensata di imparare anche un altro ambiente sequencer!
Grazie infinite comunque, un giorno ne terrò conto!!!
TONIGHT
risposta molto chiara e "saggia"... lo so bene, al di là del lato economico, uno si abitua a un sw e fa fatica a pensare di doverne imparare un altro da zero... lo so, lo so...
io ti proponevo reaper perchè è molto completo ed è "free finchè non decidi di pagare", che poi sarebbero - mi pare - 50 euro circa, quindi abbordabile... tutto qui... comunque condivido in pieno il tuo discorso, se cubo sx ha le caratteristiche necessarie per lavorare (non lo so, non lo conosco) fai bene a tenere quello...
bye!
dany81
Penso che logicamente riesci ancora a lavorare decentemente con SX2, ma per quanto mi riguarda posso dire che prima lavoravo con SX3...appena uscito, nello studio abbiamo acquistato Cubase Studio4 e per me la differenza c'è!
Forse sarà anche solosuggestione mentale.....ma a me sembra che "suoni" meglio dell' SX3 per non parlare del fatto che facendo delle prove con tutti e 2 i software sugli stessi progetti....il 4 mi sembra molto più stabile e anche meno pesante per il pc!
Sono solo mie impressioni e pareri!
Daniele
Checco!!!
grazie inifite per le gentili risposte.
Ora provo reaper...e vi faccio saepre!
F.Blues
| quote: |
Originally posted by TONIGHT
io ti proponevo reaper perchè è molto completo ed è "free finchè non decidi di pagare", che poi sarebbero - mi pare - 50 euro circa, quindi abbordabile
bye!
|
In euro anche meno, sono 50 dollari! Gran bel sequencer.