Problemi con radiomicrofoni!!!

pariri
Ciao

dunque... ho montato in un rack da 19"

3 radiomicrofoni akg 450
2 radiomicrofoni db 910
3 in-ear monitor proel rm1000

il rack lascio su palco.

Ho dei problemi con le frequenza!!
Anche se ovviamente sono diverse una dall'altra mi crea dei disturbi!!!

Cosa potrei fare?
Il problema più grosso sono gli ear monitor della proel, anche se hanno 6 frequenze non reisco a trovare una via si mezzo!

Aiuto!!!
pariri
Nessuno?
lolli
professore
Per db ti riferisci a microfoni db audio? Se cosi fosse, tieni presente che su dieci mic acquistati di tale marca 5, li abbiamo resi in quanto davano problemi di frequenza.Sono dei pessimi microfoni se puoi sostituiscili con microfoni senza filo "seri"
Pi3rGi0
Controllare che:

- Tutte le frequenze devono essere diverse.
- Le antenne siano abbastanza distanti in modo da nn creare disturbi
- Hai la possibilità di attaccare delle antenne esterne passive dai tuoi trasmettitori/ricettori?
Pi3rGi0
Controllare che:

- Hai la possibilità di attaccare delle antenne esterne passive dai tuoi trasmettitori/ricettori?
hucchio
io invece posso dire che i dBtechnologies sono dei micorofoni eccezzionali!

Spesso ho problemi con ben più blasonati shure e non con dB. Li suo regolarmente in rental che di certo non hanno problemi di budget.
Strano il problema di professore...

secondo me è meglio che butti giù una tavola delle frequenze ad incrocio.

Prendi un foglio excell e ci metti tutte le frequenze possili per i vari sistemi, poi con una formula semplicissima (è una funzione di excell) trovi la spaziatura costante per le frequenze e vai a settare...

Per gli IEM lascia un pò più spazio e settalo agli estremi di banda.
Almeno è quello che ho visto fare...se cerchi in rete dovresti trpovare l'excell per le radiofrequenze, oppure esiste un spoftware free di cui non ricordo il nome che fa cose simili.

Purtroppodi solito non mi occupo io delle radiofrequenze, ho dei colleghi molto più bravi, lo chiedo a loro nel caso...
pariri
quote:
Originally posted by Pi3rGi0
Controllare che:

- le frequenza sono diverse

- azzz... ma le antenne sono molto vicine visto che li ho montati su un rack da 19"!!! Sarebbe questo il problema?

- come sono queste antenne esterne passive?

grazie!!
pariri
quote:
Originally posted by hucchio
oppure esiste un software free di cui non ricordo il nome che fa cose simili.

sarebbe questo:

SIFM (Sennheiser Intermodulation Frequency Management)
hucchio
quote:
Originally posted by pariri
quote:
oppure esiste un software free di cui non ricordo il nome che fa cose simili.

sarebbe questo:

SIFM (Sennheiser Intermodulation Frequency Management)

sì, credo di ì!!!
Jkl
quote:
- azzz... ma le antenne sono molto vicine visto che li ho montati su un rack da 19"!!! Sarebbe questo il problema?

Test stupido: hai provato se il problema si manifesta anche stando vicinissimo alle antenne sia con i mic che con gli in-ear?

Test stupido 2: lo squelch è al massimo?

Domanda stupida 1: cosa intendi per "problema di frequenze"? Hai problemi di crosstalk o di sganciamento della portante?

Verifica sui manuali dei tuoi device il meccanismo che adoperano per aprirti il canale audio. Gli shure mi sembra che usino portante e sotto-portante, i sennheiser solo portante. Se il tuo problema sta nella portante o sotto-portante non c'è mal di pancia: devi cambiare setup per ottenere la compatibilità. Crying
pariri
Il problema è che gli in-ear monitor si sganciano!!
allweb
quote:
io invece posso dire che i dBtechnologies sono dei micorofoni eccezzionali!

Spesso ho problemi con ben più blasonati shure e non con dB. Li suo regolarmente in rental che di certo non hanno problemi di budget.
Strano il problema di professore...

Ciao Hucchio,
mi interessa questa cosa che dici. Io ho avuto per un paio d'anni il top di gamma di dB technologies (gelati e bodypack) in UHF (pu910, si chiamano), e hanno sempre funzionato molto peggio di Sennheiser (serie ew 100 g2): i dB sganciavano spesso e volentieri.
Inoltre i dB hanno solo 16 possibili frequenze standard.

Tant'è che mi son disfatto volentieri dei dB e ho preso tutto Sennheiser. Mai un problema...

Cool
professore
[[/quote]

Ciao Hucchio,
mi interessa questa cosa che dici. Io ho avuto per un paio d'anni il top di gamma di dB technologies (gelati e bodypack) in UHF (pu910, si chiamano), e hanno sempre funzionato molto peggio di Sennheiser (serie ew 100 g2): i dB sganciavano spesso e volentieri.
Inoltre i dB hanno solo 16 possibili frequenze standard.

Tant'è che mi son disfatto volentieri dei dB e ho preso tutto Sennheiser. Mai un problema...
Cool [/quote]

Sante parole.I db ci hanno rovinato parecchi spettacoli, sono mic che non valgono neanche il prezzo di costo.Se vuoi un consiglio disfatene al più presto e vai di Senneisher o altri mic "seri"
pariri
uhmm... ho preso un AKG WMS 450 HT/D5 bellissimo!!!

ho preso due DB pu910 settimana scorsa e domani mattina vado a cambiarli per altri due akg 450... però cmq mi resta il dubbio degli 3 in ear monitor della Proel .
professore
quote:
uhmm... ho preso un AKG WMS 450 HT/D5 bellissimo!!!

ho preso due DB pu910 settimana scorsa e domani mattina vado a cambiarli per altri due akg 450... però cmq mi resta il dubbio degli 3 in ear monitor della Proel .

Ottima decisione e facci sapere............