Rumori Alieni su MOTU Ultralite

daryl_ross
Vi prego!
Qualcuno mi aiuti!!!
Ho acquistato una MOTU Ultralite e ho due problemi in uno....

1) Ho due desktop e su entrambi i pc la Motu mi fa dei rumori casuali, simili a ronzii, ticchettii, e fischi che escono da tutti i canali insieme:
- durante il playback o quando cambio il sample rate
- quando windows finisce di caricare in avvio e quando windows si sta spegnendo

Su Youtube ci sono una serie di filmati che fanno vedere alcuni dei miei problemi questo è uno di questi.....:
http://it.youtube.com/watch?v=wwQD9RWuObI&feature=related

2) Su un portatile HP530 con scheda firewire PCIMCIA il suono è distorto in playback.....SEMPRE!!!
Indipendentemente dall'Host (sonar 6, VSTHost, Brainspawn Forte, Cubase...) e/o dal player (Windows media player, winamp)
Altro video di youtube....simile al mio solo che a me è sempre distorto!
http://it.youtube.com/watch?v=OG7QwcveAH8&NR=1

Ho googlato molto e ho visto che tantissimi hanno più o meno lo stesso problema....e che molti non hanno trovato soluzione!!!
Una cosa strana che ho notato è che:
Sulle pagine in lingua italiana tutti parlano benissimo della MOTU....
nessuno ha avuto problemi e funziona da dio.....
sulle pagine in lingua straniera le persone con questo problema sono tantissime..... Tranzillo

Vabbè a parte questo...
Chi dice di cambiare schede firewire...mettendo SOLO le Lucent o Texas Instrument....chi dice che le MOTu sono incompatibili con i chipset nVidia4.....chi ha speso fior di quattrini per cambiare MB, sch.Grafiche e sch.Firewire senza risolvere nulla!!!!

Insomma .....sono DISPERATO!!!

D'altra parte ci sono anche un sacco di persone che dicono che le MOTu siano perfette....

A voi funziona tutto bene?
Mai nessun problema?
Qualcuno che ha avuto il mio stesso problema e l'ha risolto????

Spero di risolvere il tutto entro breve perchè ho un mese di tempo per il diritto di recesso.....e vorrei sapere se la devo rimandare indietro.....

AIUTATEMI SIATE CARITATEVOLI!!!!
Incaz

prrr

Ciao
Dario
Axiom
non ho visionato ancora i filmati, ma tempo addietro ho avuto problemi di blocchi/rumori/assurdità con la mia 828mkII. Ho seguito la procedura di factory reset ed ha funzionato alla grande. Dai un occhio sul sito MOTU.

Cool
Luca
renybary
Hai per caso problemi anche quando accendi per esempio una luce in casa? Come dei click fastidiosi?
Te lo dico perchè io ho un problema simile al tuo...
Ho una Mk3.
Ciao
daryl_ross
quote:
Originally posted by Axiom
non ho visionato ancora i filmati, ma tempo addietro ho avuto problemi di blocchi/rumori/assurdità con la mia 828mkII. Ho seguito la procedura di factory reset ed ha funzionato alla grande. Dai un occhio sul sito MOTU.

Cool
Luca

Mmmmm......interessante......darò un'occhiata
Grazie!!
Dario
daryl_ross
quote:
Originally posted by renybary
Hai per caso problemi anche quando accendi per esempio una luce in casa? Come dei click fastidiosi?
Te lo dico perchè io ho un problema simile al tuo...
Ho una Mk3.
Ciao

No questo no.
Ho avuto questo tipo di problemi con una vecchia Hercules 16/12 e risolsi con una nuova ciabatta di tipo master slave con circuiteria anti sovraccarico....
I rumori che ho ora sono molto diversi da quei ticchettii....assomigliano piùcchelatro al suono stridulo che si ha quando tenti di aprire un eseguibile in modalità RAW con un editor audio....

Non so se hai mai provato....io lo facevo sempre con l'Amiga per scovare dei campioni sonori nascosti negli eseguibilidei giochi.... sbonk

COSE DA MATTI!
MrSanto
ciao.
intanto sarebbe utile che fornissi la config del tuo pc e soprattutto a quanto hai settato il buffer. in genere e' il primo problema.
Poi che drivers?
che firmware?

insomma aiutaci che uar ti aiuta! applauso
daryl_ross
quote:
Originally posted by MrSanto
ciao.
intanto sarebbe utile che fornissi la config del tuo pc e soprattutto a quanto hai settato il buffer. in genere e' il primo problema.
Poi che drivers?
che firmware?

insomma aiutaci che uar ti aiuta! applauso

lolli

Ciao!

Allora la mia configurazione è la seguente:
Primo PC:
Asus a7n8x-e
Athlon 3000
3Gb
Winzoz Xp SP2 ma con i driver Firewire sostituiti dall SP1
Porta firewire della Sound Blaster Audigy2
(finora non mi ha dato mai problemi con nessuna periferica FW)

Secondo PC:
Abit AK7
athlon x2 64 4400+
2Gb
Winzoz Xp SP2 ma con i driver Firewire sostituiti dall SP1
Porta firewire integrata nella MoBo (non ho ancora visto il chipset però)

Il rumore lo fa indipendentemente dal buffer li ho provati tutti....
Lo fa quando gli pare a lei....
Ieri stavo col PC acceso in camera e mentre stavo ai fornelli a famme un piatto de carbonara.... sbonk ho sentito il richiamo d'amore della MOTU.... acc
C'aveva fame pure lei forse?

I drivers sono gli utlimi 3.6.8.1
Il firmware idem 1.15
L'hardware version 1.0

Ieri ho trovato una scheda firewire con chipset Texas Instrument 32/64bit 400/800 (60Euri !!!!!!! zitto )
Ho provato ad installarla ma il pannello di controllo
della MOTU mi dice che non c'è abbastanza "bandwidth" (??!?!?) sul canale a cui è attaccata la MOTU....

Cosa vorrà dire?
Qualcuno di voi è esperto di "bandwidth"....???

Boh stasera quando stacco dal lavoro provo a fare altre prove....

Risolverò???? walli
Grazie mille !!!!
Archverb
Dalla descrizione potrebbe essere un problema derivato dalla presenza di doppie schede audio con relativi driver presenti nel sistema.

Se così fosse, la soluzione è quella di disinstallare fisicamente le "altre" schede (se presenti sulla scheda madre disabilitarle dal bios), e procedere alla disinstallazione di tutti i driver audio estranei alla MOTU.

Cool
daryl_ross
quote:
Originally posted by Archverb
Dalla descrizione potrebbe essere un problema derivato dalla presenza di doppie schede audio con relativi driver presenti nel sistema.

Se così fosse, la soluzione è quella di disinstallare fisicamente le "altre" schede (se presenti sulla scheda madre disabilitarle dal bios), e procedere alla disinstallazione di tutti i driver audio estranei alla MOTU.

Cool

mmmmm....dici?

sul PC con l'audigy2, proverò a staccarla e fare la prova che dici.....

ma sull'altro PC c'è solo una sch.audio integrata disabilitata...da BIOS e senza driver installati!!!! Come è possibile?????

grazie comunque...
Ciao!
D.

Grazie
Archverb
quote:
Originally posted by daryl_ross
....ma sull'altro PC c'è solo una sch.audio integrata disabilitata...da BIOS e senza driver installati!!!! Come è possibile?????
in effetti se è così, mi sa che non ci siamo Crying

In ogni fai la verifica senza audigy

Cool
MrSanto
quote:
Originally posted by daryl_ross

Ieri ho trovato una scheda firewire con chipset Texas Instrument 32/64bit 400/800 (60Euri !!!!!!! zitto )
Ho provato ad installarla ma il pannello di controllo
della MOTU mi dice che non c'è abbastanza "bandwidth" (??!?!?) sul canale a cui è attaccata la MOTU....

Cosa vorrà dire?
Qualcuno di voi è esperto di "bandwidth"....???

forse non l'hai installata bene la firewire....
per darti un errore del genere, significa che la porta firewire ti va a 2...magari hai qualche probl con i drivers della scheda madre (anche se e' strano su 2 pc diversi).