leonardopivadj
Salve a tutti...
Ho da poco introdotto nei miei set TRAKTOR SCRATCH co aggiornamento traktor 3.3.2, molto valido per il doppio utilizzo line/phono così posso continuare ad usare anche normali vinili, a parte questo vorrei introdurre un controller midi per poter usare al meglio tutte le funzioni di tale programma( attualmente le utilizzo in parte con le hot key della tastiera del mac).
Attualmente possiedo un EFX-500 PIONEER(ma non so se utile per il mio scopo) ma sarei interessato anche ad un KAOS PAD 3... in poche parole qualcosa che permetta di controllare effetti, loop ecc. molto dinamicamemte e in modo semplie e intuitivo,ad esempio come i filtri allen heath oppure i tagli di battuta dell'efx..
Qualcuno stà gia usando qualcosa del genere???
GRAZIE
LEO
bicienz
non ho capito, ti serve un controller per il traktor?
leonardopivadj
CIAO, bicienz... Piacere di conoscerti,
si vorrei trovare un controller per traktor scratch che mi permetta di usara in modo dinamico le funzioni che il programma ha, senza dover lavorare con tastiera o mause, insomma qualcosa con cui possa interagire in modo live e diretto sfruttando le potenzialità del programma, Come fino ad adesso facevo con l'EFX 500( naturalmente, solo con cosa avevo a disposizione nel multieffetto).
Per quanto riguarda la parentesi del KAOS PAD, è che vedendolo nei vari modi d'uso mi sarebbe piacito in sostituzione all'EFX ma non so se può controllare TRAKTOR.
Mi è stato consigliato da commercianti il FADREFOX DX2, ma visto dal vero mi sembra troppo piccolo e leggero per ricoprire la vera funzione di controller midi "SMANETTONE" pronto a tutto in qualsiasi momento. Conosci qualcosa di alternativo?
Ciao
LEO
bicienz
Allora, la scelta è bella vasta:
se vuoi un controller in stile consolle da dj ci stanno:la hercules dj consolle (quella senza scheda audio), l'm-audio x-session pro, o un bel Numark total control.
oppure potresti optare per un controller generico che mappi a tuo piacimento come il behringer bcr2000,m-audio trigger finger,evolution uc33....
Il kaoss pad mi pare non abbia il midi.
Sti faderfox sono abbastanza nuovi come prodotti per cui non so dirti come sono. costicchiano un pò ma sembrano comodi e ben fatti.
leonardopivadj
OK.. faccio un giro per vedere il materiale... poi ti faccio sapere così eventualmente mi dai qualche consiglio.
eventualmente faccio un altro post per vedere se qualcuno sa del kaos pad..
ciao a presto
leonardopivadj
ho fatto un giro e ho trovato un nuovo oggetto il NOVATION NOCTURNE.. qualcuno sa qualcosa???
bicienz
penso che non sia comodo per l'utilizzo live... troppi pochi potenziometri da poter gestire contemporaneamente... va a finire che per muovere un parametro devi perdere tempo a cercarlo!
Magari se vuoi qualcosa novation con l'automap c'è il reMOTE zero SL....
Comunque ho editato il titolo: era troppo generico.
leonardopivadj
si lo conosco infatti ho già la novation 25 sl che uso per logic e per un futuro utilizzo con ableton...
comunque se non fosse ingombrante punterei sicuramente su l'ALLEN HEATH 1D che dovrebbe essere già mappato per traktor...