flack
Ragazzi ho bisogno di un consiglio.
Ho un U87 accoppiato ad un LA-610 il problema è che in sala quando si registra il rumore delle ventole dei pc è piuttosto alto e fastidioso.
Come posso risolvere?
Il 610 come ben sapete non ha una funzione di gate e nonostante abbia tentato varie impostazioni il risultato è assai deludente.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Flack
soundland
non lo togli purtroppo.
Se usi mic entry level non te ne accorgi ma con l'amplificazione che ha l'U87 o i mic di un certo livello ogni rumore è ripreso.
Io ho eliminato mettendo il computer in un'altra stanza..
Lo so è drastico ma non vedo perchè dovresti comprare un U87 per la sua qualità per poi andare ad usare plug in che oltre a togliere rumore tolgono anche parte della voce e rovinano tutto..
Basta 1 cavo VGA di 10 mt e una tastiera e mouse wireless
Fidati è una manna dal celo.
Altrimenti non conviene comprare un U87
azzo sono drastico però!
_RaR_
come dice soundland spostando altrove il pc o, se possibile, rendere il pc silenzioso, adottando alimentatore e dissipatori vari FANLESS (senza ventole).
vitto
io per quello ho preso un'iMac...
Comunque il pc ( o meglio elicottero da combattimento ) l'ho chiuso dentro un rack case da 10 unità con del bugnato sulle pareti.. fin che tiene botta il rumore è quasi nullo ma il calore penso lo senta...
kristian
Come ti hanno già risposto la soluzione ideale sarebbe proprio quella di eliminare la fonte del rumore. Se non ti è proprio possibile farlo puoi provare ad isolare maggiormente il microfono con soluzioni del tipo "Reflexion filter" della SE, che non nasce proprio per questo ma un certo grado di isolamento lo dà. Altrimenti sei costretta a ricorrere a plug-ins per levare il rumore di fondo. Funzionano, ma inevitabilmente si mangiano parte del segnale che non vorresti fosse toccato. Il migliore che conosco è l'X-noise della Waves.
In alternativa puoi usare una gate o editare manualmente tutte le parti di silenzio. Ad esempio il compressore R-Vox ha incorporato un gate proprio per questo. Io non mi ci sono mai trovato bene, però...
Ciao