Master Key 5 Ottave Leggera

violino998
salve a tutti, chiedo consiglio per acquistare una 5 ottave il piu leggera possibile e che costi abbastanza poco per da portare in giro per fare prove da utilizzare con un expander per fare uso su suoni hammond e piani elettrici. ho una master yamaha 4 ottave del 1996 e una lem master pesata a 6 ottave del 1990 circa.

grazie per una eventuale risposta.
Jkl
Hai sbagliato sezione.
Sposto in luogo più opportuno (massimizzando così le possibiità che ti giunga risposta...).
eumir
ciao violino98,
intanto diciamo subito che probabilmente le master che già hai sono qualitativamente migliori di quelle di oggi...oggi mediamente tutte le masterkey hanno dei tasti leggeri, difficilmente suonabili da chi ha una buona tecnica e pure se qualcuna ha delle curve di dinamica personalizzabili, siamo lontani da quel bel "feel" che puoi avere su una master seria...se questa masterkey la vuoi usare per suonare timbri di hammond (quindi probabilmente con glissati e roba del genere) tienine conto

per venire alla domanda io mi trovo bene con una kork k61 5 ottave che uso per inserire accordi, suonare piccole parti e per comporre/studiare...sembra anche abbastanza robusta (pur pesando pochissimo) anche se i tasti sono un po' leggeri...buona la dotazione si software in bundle (korg m1 le e altro) ed usabile sia sotto mac che win

comunque esistono altre valide alternative (in quel range di prezzo ..poso sopra i 100 euro trovi tutte le marche possibili m-audio, edirol ecc...) che tuttosommato si equivalgono

un tantino su come qualità ci sono le cinesi CME ma sono più pesanti ed ingombranti

Cool
E.