lola
Salve a tutti, vorrei comprare un multieffetto per voce hardware da usare in insert per ovviare ai problemi di latenza che ha ProTools LE in fase di Rec, e magari portarmelo dietro quando faccio i miei piccoli services. Cosa mi consigliate , magari anche usato e non proprio di ultima generazione, con un BDG di 400-600 Euro?
Grazzie
Retinal
La definizione "problemi di latenza che ha PT" fa un po sorridere ma comuque, la serie MX di Lexicon, il 300 sta a poco piu di 300 euro nuovo e il 500 sta a poco piu di 600, ci dovrebbe essere anche un 400 che stara nel mezzo..
lola
Perchè fa sorridere?
Skizzofreniko
Il problema in realtà non è del software, è del Pc, della sua capacità di calcolo e della potenza della tua interfaccia audio!
In ogni caso ti consiglio Tc Electronic M-One XL, fantastico e sui 450 lo trovi nuovo.
Buona musica Lola
lola
Permettimi di replicare che PT LE non ha la compensazione di latenza come hd, e questo non è un problema della macchina ( no PC ma Imac 2,4Ghz..)
Smile!
coccioline
| quote: |
Originally posted by Skizzofreniko
In ogni caso ti consiglio Tc Electronic M-One XL, fantastico e sui 450 lo trovi nuovo.
Buona musica Lola |
Concordo in pieno e aggiungo: ottimo anche lexicon MPX1, sull'usato lo trovi attorno ai 400....
home1
Sai se gli M-one presi nuovi in USA vanno col 220?
Ciao.
moscarda
scusate l'intrusione
ma ho visto che si parla di riverberi HW.
Io so ( solo per aver letto ) che ci sono superlative unità HW di riverbero come il classico 480L Lexicon.
Adesso è uscio anche in italia il Bricasti M7 e sembra superiore anche all'immortale 480...che comincia ad accusare qualche colpo ( visto anche che non è più in produzione e se si rompe sono problemi per la riparazione!
A parte questo retinal suggeriva la serie MX.
Ma rispetto a questi mostri la serie MX come suona?
Esiste un buon compromesso tra i mostri citati e un riverbero economico magari limitato nei preset ma non nella qualità???
Grazie
Marco
Alle
Vorrei intromettermi, anche io sto cercando un effetto, e avevo appunto pensato di orientarmi su mpx1 o M ONE XL.
Ho spulciato un po' i loro manuali e mi è sembrato di capire, che M ONE è molto, ma molto più semplice da usare, ma ha possiede capacità inferiori. Confermate???
Infatti da quello che ho capito, e qui mi piacerebbe avere la risposta da un possessore, con M ONE puoi impostare un routing con massimo due effetti in serie lincando i due engine, mentre mi è sembrato di capire che con ogni engine di mpx1 puoi mettere in serie fino a 5 effetti, avendo ancora la possibilità di lavorare con due canali indipendenti.
E' vero o non ho capito un caz..???
erre.sound
Yamaha spx amico mio...non ti sbagli... usato si trova il 1000 a buon prezzo.
Alle
Mi correggo ne dovrebbe potere gestire fino a 6 effetti per engine.
Attendo risposte.
Alle
Beh nessuno risponde???
Cmq visto la possibilità,
come valutereste un MX400 riapetto ad un MPX1???
Grazie
Balbo
i lexicon per la voce sono molto rinomati e fai sicuramente bene a farlo se ti serve per i service...
ma in registrazione non è meglio che usi i plug in, in fondo con 400 - 500 euro non è che ci compri l'h3000 harmonaizer, e il buon livello dei plug in da ambiente è noto a tutti.. fosse un processore di dinamica ti darei ragione
questa storia della latenza è un pò strana..
sicuro che sia tutto ok.. scheda configurazioni, etc ???
ciao
DJMauiMC
effettivamente è vero...cioè la latenza potrebbe essere un problema di dirver o firmware magari troppo vecchio...o, ancora + probabile, hai torppe applicazioni aperte nel pc ....
Balbo
già ... il discorso poi è se la latenza è registrata.. oppure solo in fase di ascolto...
in ogni caso non penso che il discorso cambi con un multieffetto esterno..
penso che con la latenza centri poco..
ciao
Alle
Per ora solo live,
ma le risposte alle due domande???????
Ameba
ho avuto un tc m one prima serie e sinceramente non lo vorrei piu tra le mani , i riverberi erano sterili e freddi

.
TrueSound
Ciao lola,
per quanto riguarda la latenza, se ce l'hai in registrazione, no no, non è colpa del protools le... è da imputare alle cose che già ti hanno detto...
Discorso differente se la latenza la noti quando hai già le tracce registrate in daw e aggiungi uno o più plug-in... in questo caso ti potrebbe capitare che gli effetti ti ritardino la traccia, questo sì, perchè protools le, non ha la compensazione di latenza automatica (assurdo!!).
Per dovere di cronaca:
Protools LE e M Powered non hanno la compensazione di latenza automatica...
Protools HD e tutti gli altri sequencer del mondo (credo proprio tutti) ce l'hanno!
Ciao
renus
ho preso ieri un lexicon mx300, appena ho un pò di tempo lo provo, sembra un grosso vantaggio l'integrazione parziale come plug in, mi ha incuriosito...
in studio ho sempre usato reverb plug in (quello di performer su tutti, ma anche il tc della powercore, i waves, e uad.
mi piaceva però l'idea di un hw da usare nei live con la godin nylon via send ( i pedalini uccidono la dimanica dele acustiche e classiche.
vediamo come suona va'
coccioline
Ottimo acquisto. Tempo fa è stato acquistato da un mio amico su mio consiglio (lui fa service in piccolo) e lo usa come multi primario per le voci o strumenti solisti.
Ho modo di smanettarci spesso e ti posso dire che ha un ottimo routing interno (5 combinazioni) e dei reverberi motlo buoni.
Certo MPX1 è un'altra cosa, a mio parere, ma penso che per i soldi che hai speso di meglio non potevi trovare.
Occhio, l'integrazione plug-in io la adopererei solo per interfacciarlo e l'editing ma poi userei le uscite analogiche per eventuale recording.
Quanto sopra sono le mie impressioni, naturalmente non vincolanti....