Collegamento SPDIF con Motu828mk2

Adjustator
Ciao, Ho una motu 828mk2 e un pre joemeekOneq collegati reciprocamente via spdif con cavo sync word clock dove la motu è master e il joemmek è slave

Quando accendo entrambe le periferiche sento un sibilo strano nelle acute anche se in registrazione è tutto ok.

Il bello è che se stacco il connettore bnc che invia il clock al joemeek e lo reinserisco il fichio sparisce, viceversa se lo stacco e riattacco di nuovo, ricompare....se continuo in sequenza a staccare e riattaccare me o fa una volta si e una volta no.

Ora il problema è che appena accendo le periferiche la prima volta si pesenta il fischio quasi sempre.allora mi tocca staccare e riattaccare sempre il cavetto la prima volta..........una bella seccatuta anche perchè è tutto montato nei rack

che suggerite?
Radioman
dai un'occhiata al consiglio riportato qui ricampionamento in DAW
renus
anche io ho una cosa del genere, con un dbx 386 che manda il clock alla 828 (spdif e bnc),
delle volte basta settare a internal dal pannello di controllo e poi ripristinare bnc... ma credo che le variabili siano diverse, ora mi leggo il link di radioman. birra
Adjustator
nel pannello della motu il clock è già settato su internal

se mi riuscite a spiegare qualcosa è meglio perchè non ho capito molto dall' altra discussione...fatemi sapere thanx
les2
magari sbagliando...
ma io la soluzione (ho una creamware e un pre joemeek) l'ho trovata mettendo in master il pre, quindi external clock...
nell'altro senso andava ma ogn tanto rompeva le balle...

ora come accortezza devo ogni volta che apro un progetto ricaricare i driver e settare la latenza (non so se sia una cosa solo creamware) perchè a default mi prende quella massima anche se selezionata diversamente...
fatto questo in automatico cambia la frequenza di campionamento dal default di nuendo a quella selezionata e poi sono a posto.
devo perdere ogni volta 15 secondi, ma ormai da qualce anno sono abituato a fare questo passaggio...

magari risolvi senza staccare e riattaccare il cavo ogni volta, metti in master il pre e via software cambi e risalvi le impostazioni (in modo che refreshi)

Cool
renus
quote:
Originally posted by Adjustator
nel pannello della motu il clock è già settato su internal

se mi riuscite a spiegare qualcosa è meglio perchè non ho capito molto dall' altra discussione...fatemi sapere thanx

se hai il bnc collegato DEVI mettere word clock, per questo ti crea casini.

il mio espediente era per togliere e rimettere il settaggio del clock perchè a volte la scheda non lo prende all'accensione.
azz, no.. tu hai il pre in slave, quindi dovrebbe essere internal.. il problema è sapere se il tuo pre può lavorare come slave...

io seguirei il consiglio di les e metterei in master il pre... come per altro ho settato i miei.