[Mac] Rme Ff800

boiler
Ciao a tutti
Oggi accendo il mio IMac 20 e non mi vede più la scheda... Mad
ho provato a collegarla al pc e qui tutto ok... quindi il problema sta nel Mac.
Ho già provato a scollegarla e ricollegarla...
Avete idea di cosa possa essere?
Pilax
1 - Firewire bruciata?
2 - Mai fatto la riparazione dei permessi?
3 - Preferenze corrotte?
4 - Driver sputtaned?

Soluzioni:

1 - Sono carri amari walli
2 - Disk Utility/ seleziona icona HD / clicca pulsante ripara permessi
3 - Cerca le preferenze della scheda (di solito sono in utente/library/preferences) le butti nel cestino, SENZA VUOTARLO, e provi a vedere se la scheda parte: Se no, rimetti le freferenze vecchie in cartella preferenze.
4 - Prova a installarlo nuovamente

Non funziona con tutti i programmi? Nemmeno con i suoni di sistema?

Cool
boiler
Grazie Pilax.
Ho fatto tutto quello che mi hai detto, risultato zero.. ho anche reinstallato la scheda.
Non c'è un modo per testare la porta e capire se è andata? purtroppo non ho altri devices che funzionano sulla 800...
Pilax
quote:
Originally posted by boiler
Ho fatto tutto quello che mi hai detto, risultato zero.. ..... purtroppo non ho altri devices che funzionano sulla 800...

Mmmmh... Allora hai uno degli ultimi iMac! Non puoi provarla sulla porta a 400? Oppure la Fireface 800 funziona solamente con la porta a 800? Tanto per capire se è un problema di porta bruciata o di natura software.

Alta idea: prova a crearti un nuovo account utente e verifica se, nel nuovo account, il problema persiste.

Cool
boiler
Grazie Pilax, ho risolto facendo girare onyx.. anche se ancora non ho capito perchè succede ciò....
Ciao
Pilax
quote:
Originally posted by boiler
Grazie Pilax, ho risolto facendo girare onyx.. anche se ancora non ho capito perchè succede ciò....
Ciao

Bravo!!! Me ne ero completamente dimenticato anche perchè dicevano che con il 10.4.x non ci dovevano più essere problemi tali da ricorrere ad Onyx se non in rari casi... il tuo era probabilmente uno dei "rari" casi... sbonk

Ma quale sezione di Onyx ti ha risolto il problema? L'esecuzione degli script di manutenzione o l'eliminazione delle varie caches?

Cool
boiler
ho fatto girare tutto, ma credo sia stata l'esecuzione degli script... Cool