Reaper e Time Stretch

Vincenzo
Ciao a tutti, stavo provando la trial di Reaper ed in effetti per 30€ non sarebbe male ( visto che Samplitude pagato 99€ spesso fa le bizze ) ...
Una cosa però non ho capito ... volendo lavorare con i loop come per samplitude, come cavolo si fa un time stretch per adattare il loop alla battuta ?!?

Sto impazzendo e non trovo nulla nemmeno nella wiki on line di Reaper ..

Sampliture ha le manigliette mentre Cubase ha il controllo con l'orologio ... Reaper non ha nulla di simile ?!?

Grazie a tutti
F.Blues
Vai sulla guida che trovi sul sito ed alla voce "pitch shfting and time manipulation" troverai come fare il time stretch.
Vincenzo
Ho cercato ma non lo trovo ... scusa, se lo sai non mi puoi dire direttamente come si fa ??!

Please
F.Blues
Se vai sulla home page di repaer sotto allo screenshot ed al link per il download c'è il link "reaper user guide v 2.14 pdf", io ad una rapida occhiata ho trovato la sezione che ti ho indicato prima, uso da poco reaper ed ancora non mi è servito il time stretch quindi non so spiegarti come si fa ma ti assicuro che trovi quanto ti ho detto.
Collo
Si muovono i margini dell'oggetto tenendo premuto contemporaneamente un qualche tasto.

Andando nella proprietà dell'oggetto (e pure nelle opzioni generali) si può scegliere tra molti tipi di calcolo per allungare e accorciare l'oggetto, adatti ai diversi segnali (polifonico, strumento singolo, ritmico ecc.).

Saluti
matey
alt+click e trascini il file fino alla lunghezza desiderata,
....e se prima, evidenziato il loop, premi F2, ti scegli l'algoritmo di stretching più adatto....

ciao
Vincenzo
Hey Grazie a tutti ... vedo che ci sono tanti Ripperologhi ....

Ho provato a leggere di nuovo il manuale ma alla voce Time stretch spiega come fare il loop di un pezzetto audio ma quello era facile ...

Grazie ancora megalol