Zeps
Avrei bisogno di un mic "serio" per registrazione di voce e chit classica/acustica.
Nonchè un buon room-mic da stanza piccola, cioè morbido e non tagliente.
Viste le necessità ero deciso sull'AKG 414 xls,
che conosco bene (non direttamente, non ci ho mai provato a reg del mio materiale).
Premetto che per voce intendo qualcosa di molto wishpered, sospirato, insomma con molto effetto prossimità.
Stile Calexico ... per dirne una, ma molto più piena e grassa.
Io sono uno di quelli che il mic se lo mangia.
Quindi i vari cinesini che ho mi tagliano le orecchie per i troppi alti che vado a creare.
Anche l'At4047 mi interessava molto, si dice che è molto vellutato sulla voce ed ha un sapore un pò retrò.
Ovviamente non l'ho mai provato.
Ieri mi sono fatto un giro su "the listening session"
e per quanto riguarda il 4047 sono rimasto un pò deluso proprio dalla prova di voce maschile.
Eh si perchè a confronto il 414 m'è piaciuto molto di piu.
Ma ho un dubbio sulle registrazioni.
Possibile che (parlo dei take di voci maschile prima session)
il 414 sia così piu gonfio e con piu bottom, del 4047? No nè che hanno boostato un pò le basse?!?
Insomma a me le registrazioni di voce maschile del 4047 mi sono sembrate propio "thin"
a confronto.
Mi date qualche dritta? Il 4047 non posso proprio provarlo!!! Ma mi attizza da morire.
Grazie,
Nonchè un buon room-mic da stanza piccola, cioè morbido e non tagliente.
Viste le necessità ero deciso sull'AKG 414 xls,
che conosco bene (non direttamente, non ci ho mai provato a reg del mio materiale).
Premetto che per voce intendo qualcosa di molto wishpered, sospirato, insomma con molto effetto prossimità.
Stile Calexico ... per dirne una, ma molto più piena e grassa.
Io sono uno di quelli che il mic se lo mangia.
Quindi i vari cinesini che ho mi tagliano le orecchie per i troppi alti che vado a creare.
Anche l'At4047 mi interessava molto, si dice che è molto vellutato sulla voce ed ha un sapore un pò retrò.
Ovviamente non l'ho mai provato.
Ieri mi sono fatto un giro su "the listening session"
e per quanto riguarda il 4047 sono rimasto un pò deluso proprio dalla prova di voce maschile.
Eh si perchè a confronto il 414 m'è piaciuto molto di piu.
Ma ho un dubbio sulle registrazioni.
Possibile che (parlo dei take di voci maschile prima session)
il 414 sia così piu gonfio e con piu bottom, del 4047? No nè che hanno boostato un pò le basse?!?
Insomma a me le registrazioni di voce maschile del 4047 mi sono sembrate propio "thin"
a confronto.
Mi date qualche dritta? Il 4047 non posso proprio provarlo!!! Ma mi attizza da morire.
Grazie,