sacajawea
ho un mixer Mackie 16+4 che interfaccio con una motu 828 mkII, stavo pensando all'acquisto di un convertitore per entrare e riuscire nei mixaggi senza dover perdere pesantemente nel processo di conversione.
In sostanza in mixaggio vorrei poter riutilizzare gli eq del mio mixer, ma tutte le volte che faccio questo procedura, per riutilizzare il mixer come sommatore, sento un notevole degrado di tutto il segnale.
per questo imputo la colpa alla fase di conversione.
Vorrei convertire almeno 8 canali alla volta, ma se possibile anche tutti e 10 più l'spdif contemporaneamente.
Dico delle gran fesserie?
Chi conosce l'Aurora 16 della Lynx?
Me ne hanno parlato molto bene, ma costa una cifra...
dany81
Ciao....io imputerei più il mixer!!!
Mi è capitato di uscire per passare in degli outboard analogici e rientrare passando da una 828 e non ho sentito tutto questo degrado!
Per me il problema se hai questa "perdita" è proprio il mixer.
Daniele
imotion
Allora..per tagliare la testa al toro e vedere se i convertitori della motu sono quelli che ti fanno perdere il grosso,prendi fisicamente le uscite e le ripassi nelle entrate..cosi' vedi la coversione analogica della tua scheda a cosa ti porta...
Con buona approssimazione ti dico che un po' di perdita l'avrai ma mai come quella che ti porta ad avere il mackie,che flat senza equalizzazione ma come sola somma tende a scurire e a perdere dettaglio..cosa che puo' piacere per alcuni generi ma per altri puo' essere fastidiosa..specialmente quando la si ascolta equiparata all'export...in conclusione ti esorto a fare sta prova,una soluzione potrebbe essere quella di poter fare uno switch A/B tra le due,e recuperare con l'eq. del mackie cio' che ti stai perdendo...l'eq. del mackie..almeno parlo per un 32/8 non e' malaccio ed ho sempre piu' che recuperato...finche' non ho preso un altro sommatore
ciao
Retinal
I Lynx sono dei signori converitori, e sicuramente 10 volte meglio di quelliche hai adesso. Ma costano si, come tutti i converitori buoni.
Se veramente li vuoi cambiare, posta un budget
Mi pare comunque strano che tu senta sta degradazione cosi..
sacajawea
Grazie a tutti per i consigli. Farò un po' di prove e cercherò di capire quale anello della mia catena è il colpevole.
A me la timbrica del mackie, se così di può dire, mi è sempre piaciuta, sopratutto in live.
Tra l'altro il mio scopo è registrare quasi esclusivamente live.
grazie ancora e resto in attesa per altre eventuali dritte
imotion
Usando un po'diversi mackie...mi sono reso conto con molti confronti...di come riuscire mentalmente a compensare quello che verra' perso...si tratta di accentuare un pelo l'equalizzazione in registrazione,cosa che in studio non crea problemi,mentre forse dal vivo,accentuare l'eq sfalsa un pelo tutti gli strumenti ed anche un po' l'ascolto all'eventuale pubblico..cmq..fai diverse prove e cerca di capire anche con un analizzatore che frequenze ti perdi...non e' una pratica ortodossa ma a volte funziona bene..
Son curioso di sapere il tuo verdetto dopo le prove e a che conclusioni arrivi..tienici informati.
ciao