Api 550b

sacajawea
Scusate la domanda da ignorante!!!
esiste un modo per utilizzare gli eq dell'api senza avere il relativo lunchbox?
Se no, come mai l'unico lunchbox disponibile in italia è quello a 6 unità?
E se io volessi solo due eq?
Che se lo compro negli stati uniti, ho problemi con la corrente?

Dico delle gran fesserie?

Ciao e grazie
ra-b
No, non avresti problemi con la corrente, il lunchbox ha la 220 selezionabile, se non erro.

Ah...

Sì, devi prenderti un lunchbox, a meno che tu non voglia rackare i due 550 a parte (se lo sai fare o se hai un amico tecnico).
Archverb
E questo?

L'ho appena visto; non sembra male Big Grin
ra-b
Hai ragione: ci sono sempre gli equivalenti...

Stavo pensando solo ad API che, da quanto ne so io, almeno, ha deciso di smettere di produrre lunchbox a 2 unità.

Mi cospargo il capo di cenere...

Big Grin
Radioman
quote:
Originally posted by Archverb
E questo?

L'ho appena visto; non sembra male Big Grin

Che tempismo Arch, lo stavo appunto cercando ma non mi ricordavo la sigla.
Il weekend scorso era nelle aule del SAE dove si provavano i prodotti di FJ ed ospitava 2 API512. Mi ricordavo che il costo era decisamente interessante rispetto alle alternative, anche nell'ipotesi di farselo da soli.
Archverb
quote:
Originally posted by ra-b
API che, ... ha deciso di smettere di produrre lunchbox a 2 unità
Con quello che costava, non ne sentiremo la mancanza Ehm

@Radioman

secondo te il fatto che magari visto il prezzo è un apparecchio economico, può comportare qualche problema di "rendimento", o andiamo tranquilli almeno finchè non si rompe megalol

Cool
Radioman
No, direi proprio di no.
Intanto non mi dà affatto l'idea di economico, costerà solo meno dell'API ma lo chassis è di quelli belli robusti di lamiera seria e non di aliuminio sottile, per cui si può stare tranquilli.
Se poi dentro monta il caro e vecchio tarsformatore in rame e ferro allora puoi stare tranquillo che al 95% ci sotterra lui a noi.
Per questo non lo disdegnerei neppure io, perchè tra sbattermi a fare tutto il lavoro di meccanica senza otterenere quei risultati, e prenderlo già fatto, in questo caso opterei per la seconda ipotesi.
Se poi qualcuno del forum è pratico di lavorazioni metalliche e fosse in grado di preparare chassis simili ben fatti si faccia vivo che magari può tornare utile agli uariani (a me di sicuro sì).
Ciao
sacajawea
Grazie per la dritta. Molto interessante, e tra l'altro starebbe nel flight case che utilizzo per i live.

Adesso mi informo più nel dettaglio.
originalbeat
grazie fà proprio al caso mio , ci rakko subito il mio api 512c.